x

x

Meghan Markle: i cittadini britannici protestano per le spese troppo alte

Troppi i soldi spesi per ristrutturare Frogmore Cottage Harry e Meghan si sono trasferiti a Frogmore Cottage, a mezzo miglio a sud del Castello di Windsor, poco prima della nascita del loro figlio, Archie, la loro nuova dimora è stata ristrutturata per l’occasione e per apportare le migliorie necessarie per ospitare la coppia reale con […]

di Ruggero Biamonti | 28 Giugno 2019
Foto: Ufficio Stampa

Troppi i soldi spesi per ristrutturare Frogmore Cottage

Harry e Meghan si sono trasferiti a Frogmore Cottage, a mezzo miglio a sud del Castello di Windsor, poco prima della nascita del loro figlio, Archie, la loro nuova dimora è stata ristrutturata per l’occasione e per apportare le migliorie necessarie per ospitare la coppia reale con tanto di Royal Baby sono stati usati 2,4 milioni di sterline di denaro pubblico.

La cifra sbalorditiva ha indignato alcuni cittadini britannici, che avevano già espresso incredulità per i 330.000 sterline spesi per il baby shower di New York. Ma il pubblico è rimasto scioccato dalla cifra, vicina a 3 milioni di sterline spesa per la ristrutturazione, tanto che qualcuno ha ipotizzato che Meghan abbia la ‘Sindrome della moglie americana’, indicando la mania per le tecnologie e gli arredi confortevoli che hanno oltreoceano.

Kate e Meghan: chi è la preferita del reame? |LEGGI

Foto: PrPhotos

 Meghan Markle: un tesoro da vera Regina |SCOPRI

In particolare alcuni critici hanno paragonato Meghan alla Regina che è rinomata per la sua parsimonia, altri non ne hanno fatto un caso personale, ma di interesse pubblico ricordando come alcuni servizi pubblici, in questo periodo storico, siano particolarmente sotto pressione finanziaria. Sarà servito a calmare le acque che un portavoce della famiglia reale abbia precisato che: ” L’edificio fossa già destinato a lavori di ristrutturazione e i nuovi accessori e gli arredi sono stati pagati privatamente dalla coppia”?

Principe William: “Figli gay, nessun problema” |SCOPRI

Meghan Markle si è unita ufficialmente alla famiglia reale nel maggio 2018, quando ha sposato il Principe Harry in una sontuosa cerimonia nella cappella di San Giorgio a Windsor. La coppia ha avuto il loro primo figlio, Archie Harrison Mountbatten-Windsor, poco meno di un anno dopo.