In occasione del debutto di Eurogames su Canale 5
Abbiamo incontrato la bellissima Ilary Blasi in occasione del lancio di un nuovo format Mediaset ispirato ai Giochi senza Frontiere. Eurogames, questo è il suo nome, andrà in onda il 19 settembre, in prima serata su Canale 5, e oltre a Ilary ci sarà alla conduzione anche Alvin, e l’altleta olimpico Yuri Checi capitanerà una squadra di sei arbitri a supervisionare la regolarità dei giochi.
Questo show ha presupposto una certa preparazione, anche a livello di set: il set a Cinecittà World, il parco dei divertimenti del cinema e della tv, copre un’area di oltre 8.000 mq, illuminato da 1.200 punti luce. “Hanno riprodotto praticamente un Circo Massimo, ovviamente tutto in mezzo alla terra, un pochino fuori Roma. È proprio maestoso” ci ha raccontato Ilary. “Si vedono proprio le luci in alto, è bellissimo, dovete vederlo. Non so se dalla tv si veda, forse dal drone in alto si capisce, ma dal vivo è veramente bello.”
Eurogames: Ilary Blasi e Alvin per un divertimento… senza frontiere | LEGGI
Nadia Toffa vive all’evento dedicato alle donne di Forbes | SCOPRI
Una prova interessante questa, per Ilary, che la televisione l’ha sempre amata, e seguiva con passione Giochi Senza Frontiere: “Mi ricordo le estati a Frottona, nelle Marche, i miei nonni sono originari di lì e con la mia comitiva ci riunivamo davanti alla tv a tifare l’Italia. Ho questi flash che sono bellissimi perché con chiunque io li condivida della mia generazione, tutti quanti hanno questa sensazione qua.”
Vanessa Incontrada: il suo messaggio per tutte le donne | CLICCA QUI
Un’ultima battuta riguardo il suo rapporto con Alvin, con cui ha condotto Top of the Pops nel 2003: ” Noi siamo sempre rimasti in contatto, quindi non devi re-instaurare quella confidenza, quella complicità, perché in realtà già c’era. Quindi anche i silenzi non sono imbarazzanti, perché ci conosciamo. Non c’è bisogno di aggiungere nulla, capito? Quindi è lavorare con un amico.”
P.L.