Durante il tour di famiglia in Sudafrica
Durante la visita di famiglia in Sudafrica, il Principe Harry ha deciso di ripercorrere i passi della compianta madre, Lady Diana Spencer, e lo ha fatto letteralmente. Equipaggiato di un’armatura sul corpo e di un visore in plastica a proteggergli il volto, il figlio di Carlo e Diana ha infatti percorso un campo minato solo parzialmente bonificato.
Harry lo ha fatto per portare l’attenzione sulla minaccia delle mine che va avanti ancora oggi in Angola. Diana aveva compiuto una visita negli stessi territori nel 1997, per richiedere un divieto di quelle armi da parte di tutto il mondo. Ai tempi, le foto che ritraevano la donna camminare sul campo minato avevano fatto molto scalpore, diventando immediatamente iconiche.
Meghan, Harry e il dolcissimo soprannome di Baby Archie | SCOPRI
Foto: PrPhotos
Meghan e Kate sconfitte, è Kitty la più bella del reame? | LEGGI
Lo stesso account Instagram ufficiale dei duchi di Sussex, SussexRoyal, ha voluto sottolineare il parallelismo, postando le foto di Diana accanto a quelle del figlio. “Il duca è onorato di visitare un posto e una comunità che sono stati così speciali per sua madre, e di riconoscere i suoi infiniti sforzi nel farsi voce di coloro che non ne avevano, anche se le questioni non erano considerate universalmente popolari.”
Beatrice di York: un amore che non ha bisogno di permessi | ESPLORA
Vicino alla città di Dirico, il duca ha quindi camminato su un’area che prima era la base di artiglieria dei gruppi anti-governativi, che avevano apposto lì le mine nel 2000, poco prima di battere in ritirata. L’area, sottoposta a un delicato processo di bonificazione, è delimitata da numerosi cartelli rossi che ne segnalano la pericolosità.
P.L.
Visualizza questo post su Instagram