x

x

Principe Harry: il mistero della spilla

Risolte le solite polemiche Quando il principe Harry si fermò solennemente sull’attenti e si fece avanti per deporre la sua corona tributo per gli eroi di guerra caduti durante la cerimonia del Remembrance day, alcuni osservatori si chiedevano perché l’ex capitano dell’esercito non indossasse la tipica spilla a forma di papavero sulla sua uniforme. Ma […]

di Ruggero Biamonti | 13 Novembre 2019
Foto: IPA

Risolte le solite polemiche

Quando il principe Harry si fermò solennemente sull’attenti e si fece avanti per deporre la sua corona tributo per gli eroi di guerra caduti durante la cerimonia del Remembrance day, alcuni osservatori si chiedevano perché l’ex capitano dell’esercito non indossasse la tipica spilla a forma di papavero sulla sua uniforme.

Ma il reale indossava la sua spilla, un fiore artificiale che è stato usato dal 1921 per commemorare i membri militari che sono morti in guerra, solo che era difficile da individuare poiché era nascosto sopra l’orecchio sinistro e appuntato al suo cappello Royal Marine.

Meghan Markle: Natale con i suoi e non con la Regina LEGGI

Foto: PrPhotos

Meghan Markle: Natale con i suoi e non con la Regina |SCOPRI

Harry ha messo la spilla sul cappello, e non sul bavero come il resto dei reali, perché stava seguendo gli ordini. Secondo le regole della Royal Marine, che segue la Royal Navy in quanto è un suo ramo, deve indossare la sua spilla di carta sul berretto dietro il distintivo, come ha ricordato a People una fonte reale.

Meghan Markle: fuga a New York… in volo low cost |SCOPRI

Harry, 35 anni, indossava un’uniforme cerimoniale dei Royal Marines nel suo ruolo di Capitano Generale del reggimento , una posizione che ha assunto dal nonno Principe Filippo quasi due anni fa. Harry e sua moglie Meghan Markle erano alla cerimonia nel centro di Londra mentre si univano ad altri membri della famiglia reale per celebrare la commemorazione annuale dei soldati del Regno Unito che hanno combattuto nelle guerre mondiali e in altri conflitti.