“Si tratta di un brand giovane, con una voce collettiva potente”
I British Fashion Awards 2019 hanno celebrato come da tradizione la moda, gli stilisti e l’eleganza, in una serata che ha visto trionfare la moda italiana, ma non solo. Il momento clou della serata è stato proprio la consegna del premio a Rihanna.
Gli “highlights” della serata, ospitata anche stavolta al Royal Albert Hall di Londra, sono stati molti: a partire dalla star del cinema Julia Roberts, che ha percorso il tappeto rosso avvolta in un abito di Armani Privé, a braccetto con Giorgio Armani stesso, premiato con il prestigioso Outstanding Achivement. Premiati inoltre Remo Ruffini di Moncler, che ha vinto come Business Leader e poi Daniel Lee, direttore creativo di Bottega Veneta, che dopo appena un anno e mezzo di lavoro è stato proclamato Designer dell’anno. Durante lo show l’indiscussa top model Naomi Campbell è stata nominata Fashion Icon, mentre Adut Akech, la musa sudanese di Pier Paolo Piccioli, è stata eletta Model of the Year.
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Foto: PrPhotos
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Non manca poi il trionfo di quest’anno della giovane cantante Rihanna, che si è aggiudicata il premio Urban Luxe ai British Fashion Awards 2019 di Londra, per il contributo offerto all’abbigliamento sportivo attraverso il brand Fenty, il fortunato marchio di moda e cosmetici lanciato dalla popstar nel 2017. A consegnare la statuetta alla cantante è stata l’icona del pop Janet Jackson. La stessa Janet dopo l’evento ha condiviso uno scatto in bianco e nero al fianco di Riri all’evento organizzato dal British Fashion Council, congratulandosi con la cantante.
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Rihanna, per l’occasione, indossava proprio un capo della sua collezione, una vestaglia in raso abbellita da un coprispalla che creava un intrigante gioco di trasparenze, e ovviamente accessori e una capigliatura molto estrosi, in pieno stile Rihanna. Ecco cosa scrive l’account verificato del suo brand, Fenty: “Onorati di vincere questo premio. Fenty si impegna da sempre a far riflettere sulla consapevolezza del potere femminile come un potere in continua evoluzione, poliedrico, divertente e libero. Dal lancio di maggio, Fenty ha avuto il piacere di lavorare con incredibili talenti, formando un nuovo archivio di riferimenti visivi focalizzato sull’intersezione tra stile, cultura e identità. Si tratta di un brand giovane, con una voce collettiva potente, plasmata dagli individui che lo compongono”.