x

x

Cesare Bocci ci accompagna in un “Viaggio nella grande bellezza”

Uno straordinario racconto del Vaticano guidato da Cesare Bocci I tesori nascosti e i luoghi mai visti del Vaticano saranno raccontati da Canale 5 in una serata evento: mercoledì 18 dicembre andrà in onda “Viaggio nella grande bellezza”, diretta da Roberto Burchielli e condotta dall’attore Cesare Bocci, in veste di guida d’eccezione della Santa Sede. […]

di Redazione di Rumors.it | 18 Dicembre 2019
Foto: Ufficio Stampa

Uno straordinario racconto del Vaticano guidato da Cesare Bocci

I tesori nascosti e i luoghi mai visti del Vaticano saranno raccontati da Canale 5 in una serata evento: mercoledì 18 dicembre andrà in onda “Viaggio nella grande bellezza”, diretta da Roberto Burchielli e condotta dall’attore Cesare Bocci, in veste di guida d’eccezione della Santa Sede.

Si tratta di un importante progetto che Mediaset ha potuto condurre in collaborazione con Real Life Television e Vatican Media e grazie all’intervento di autorevoli personalità, come il Cardinale Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano, Monsignor George Gänswein, Prefetto della Casa Pontificia, Andrea Tornielli, direttore editoriale del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e Barbara Jatta, direttore dei Musei Vaticani.

Antonino Cannavacciuolo: tutto pronto per il gran finale!|LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Enrico Mentana: “Voglio occuparmi di far crescere i giovani!”|LEGGI

Il racconto inizia da piazza San Pietro e dalla sua Basilica, procedendo verso i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, per poi addentrarsi nella Necropoli e infine nei Giardini Vaticani. Sorvolando l’Obelisco di piazza San Pietro, le inquadrature mostrano poi il camino della Fumata Bianca e la Loggia della Benedizione, il balcone da cui tradizionalmente si affaccia il Papa appena eletto. Le riprese sono state effettuate grazie all’utilizzo di droni e tecniche di ultima generazione, offrendo così al pubblico di Canale 5 un’esperienza visiva inedita, attraverso punti di osservazione unici, scorci straordinari e sequenze di repertorio introvabili.

Maria De Filippi “sfida” Stefano Massini: “Vieni ad Amici libri”|LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

“Viaggio nella grande bellezza” ripercorre inoltre alcuni avvenimenti epocali, come l’attentato a Papa Giovanni Paolo II, i suoi funerali e l’elezione di Papa Francesco. Non mancheranno inoltre alcune curiosità, come la citazione del volante della Ferrari di Michael Schumacher, custodito in Vaticano dopo la sua donazione al Papa nel 2005 e riportante la dedica: “Il volante della F1 Campione del Mondo a Sua Santità Benedetto XVI, pilota della cristianità”.