x

x

Piero Pelù: un Gigante al Festival di Sanremo

Il nuovo album “Pugili Fragili” contiene il brano “Gigante”, in gara al Festival di Sanremo Piero Pelù, la voce più rappresentativa del rock italiano, taglia un importante traguardo artistico e dà il via ai festeggiamenti salendo, per la prima volta come artista in gara, sul palco del 70° Festival di Sanremo con il brano “Gigante”, […]

di Redazione di Rumors.it | 22 Gennaio 2020
Foto: Ufficio Stampa

Il nuovo album “Pugili Fragili” contiene il brano “Gigante”, in gara al Festival di Sanremo

Piero Pelù, la voce più rappresentativa del rock italiano, taglia un importante traguardo artistico e dà il via ai festeggiamenti salendo, per la prima volta come artista in gara, sul palco del 70° Festival di Sanremo con il brano “Gigante”, contenuto nel nuovo album di inediti “Pugili Fragili”, in uscita il 21 febbraio. L’album sarà disponibile in pre-order dal 31 gennaio.

Arrangiato e prodotto da Piero Pelù e Luca Chiaravalli, il brano “Gigante” è una cavalcata rock ed elettronica, dedicata a chi arriva al mondo per la prima volta (i suoi nipotini) e anche a chi lotta per rinascere a nuova vita, liberandosi dalle catene di un passato difficile (i ragazzi e le ragazze dei carceri minorili di Nisida e di tutta Italia).

Oscar 2020: Mahershala Ali, la Colman, King e Malek tornano sul palco|LEGGI

Foto: Riccardo Bagnoli

Italia’s Got Talent: seconda imperdibile puntata|LEGGI

Nella serata speciale di giovedì 6 febbraio, pensata per celebrare i 70 anni del Festival, Piero Pelù interpreterà “Cuore Matto”, brano presentato al Festival di Sanremo del 1967 da Little Tony e Mario Zelinotti. A dirigere l’orchestra per Piero Pelù sarà Luca Chiaravalli.

CR4 – La Repubblica delle donne: la Ventura presenta il suo futuro marito|LEGGI

Durante il Festival, Piero Pelù ha deciso di portare avanti l’impegno ambientale con il suo “Clean beach tour”: mercoledì 5 febbraio, infatti, alle ore 11.00, presso la spiaggia di Bussana, l’artista invita tutti a partecipare alla raccolta di plastiche e microplastiche spiaggiate per “sottrarre più veleni possibili al nostro ambiente e quindi a noi stessi”. Per organizzare l’evento, il cantante ha coinvolto Legambiente e il comune di Sanremo, che a sua volta ha invitato tutte le scuole del distretto.