In occasione del Festival internazionale del cinema
Dopo Venezia, dopo i Golden Globe, dopo gli Oscar. Il Festival internazionale del cinema di Berlino avviene in sordina, vera e propria chicca per gli appassionati, a febbraio, nella capitale tedesca. Dura 11 giorni, è nato nel 1951 e ha come sede principale il Theater am Potsdamer Platz. E’ conosciuto anche come Berlinale e il premio principale è l’Orso d’Oro.
Quest’anno è iniziato il 20 febbraio e si concluderà l’1 marzo. Come in ogni festival cinematografico che si rispetti, la parte più amata dalla stampa generalista è senza dubbio quella del tappeto rosso. Le star dei film trasmessi sfilano e si lasciano fotografare, partecipano alle proiezioni, fanno parlare di sè e degli abiti che indossano.
Riccardo Tisci: l’italiano che fa impazzire l’Inghilterra | LEGGI
Foto: Getty Images for AUDI AG
La frase shock di Johnny Depp | SCOPRI
Hollywood partecipa in sordina, troppo impegnato nelle sue spettacolari manifestazioni, ma qualche attore o attrice fa sempre una piccola apparizione nella città tedesca, stregando e affascinando la Germania. Proprio qualche giorno fa, ad esempio, a fare la sua comparsa è stato il controverso Johnny Depp.
Eva Mendes: “Torno al cinema per fare la cattiva” | CLICCA QUI
L’attore, nella bufera ormai da tempo per il suo rapporto turbolento con Amber Heard, in un rimbalzare continuo di dichiarazioni, registrazioni e prove che li descriverebbero come estremamente violenti l’uno nei confronti dell’altro, non ha per questo rinunciato al bagno di folla. Sul red carpet anche Elle Fanning, Cate Blanchett e Salma Hayek.
P.L.
Foto: Getty Images for AUDI AG