Harvey Weinstein è stato trasferito alla vigilia del suo compleanno al Wende Correctional Facility di NY
L’ex produttore cinematografico Harvey Weinstein è stato trasferito alla vigilia del suo 68esimo compleanno al Wende Correctional Facility, un carcere di massima sicurezza ad Alden, ad est di Buffalo. Si tratta di un distaccamento del New York State Department of Corrections and Community Supervision di New York che ospita oltre 950 detenuti, tra cui Mark David Chapman, condannato per aver ucciso il musicista John Lennon.
Weinstein la scorsa settimana era stato condannato da una giuria di NY City a 23 anni di cui 20 per violenza sessuale nei confronti della sua assistente Miriam Hailey e 3 anni per uno stupro di terzo grado a danno di Jessica Mann. Dopo la sentenza Weinstein era stato trasferito al Bellevue Hospital a seguito di dolori al petto e poi al Rikers Island.
Harvey Weinstein condannato: la reazione delle star|LEGGI
Foto: Ipa
Harvey Weinstein condannato a 23 anni di carcere|LEGGI
Rimarrà lì “per tutto il processo di classificazione”, ha detto a CNBC un funzionario del New York State Department of Corrections. “Non esiste un lasso di tempo standard per questo processo, poiché varia in base alle esigenze programmatiche, mediche e di altra natura dell’individuo”, ha affermato il funzionario.
Oprah Winfrey arrestata? Lei su twitter nega tutto: “fake news”|LEGGI
Il sistema carcerario ha sospeso le visite dei detenuti, ad eccezione delle visite “senza contatto” degli avvocati, a causa della pandemia da coronavirus. Weinstein, come tutti gli altri detenuti ha a disposizione una telefonata alla settimana e due e-mail gratuite. Weinstein deve anche affrontare quattro accuse di stupro e violenza sessuale a Los Angeles ma per ora il tribunale di LA è stato chiuso, come tutti, per l’emergenza coronavirus.