Dal 3 aprile nuovi film di National Geographic e Disneynature su Disney+
Per il mese della Terra, la nuova piattaforma streaming Disney+ aggiunge nuovi film targati Dineynature disponibili dal 3 aprile. La proposta dedicata alla Giornata della Terra include La Famigli di Elefanti e Echo, Il Delfino. Due produzioni originali Disney+ con il contributo di due voci narranti d’eccezione: Cristiana Capotondi ed Elisa.
Nella versione italiana del film documentario, La Famiglia degli Elefanti, la voce narrante è quella di Elisa, mentre in quella originale è di Meghan, la Duchessa di Sussex. Entrambe le versioni saranno disponibili sulla piattaforma Disney+ dal 3 aprile. Per quanto riguarda invece il già annunciato Echo, Il Delfino, la voce che narra è di Cristiana Capotondi. In lingua originale, sarà narrata da Natalie Portman, attrice vincitrice dell’Academy Award.
Disney+ è ora disponibile su tutte le piattaforme compatibili |SCOPRI DI PIÙ
Meghan Markle: la nuova voce di Disney |LEGGI
Nello stesso giorno, saranno resi disponibili anche altri titoli targati National Geographic e Disneynature. Tra questi anche il film Disneynature Peguins, uscito l’anno scorso nelle sale cinematografiche americane. Tutti i film dedicati al Mese della Terra disponibili su Disney+ offrono agli spettatori uno sguardo sui retroscena dell’esclusivo processo di realizzazione di tutti e tre i documentari.
La Famiglia degli Elefanti è un docu-film diretto da Mark Linfield e prodotto da Mark Linfield, Vanessa Berlowitz e Roy Conli. I protagonisti sono l’elefante africano Shani e il suo cucciolo Jomo che, insieme al branco, intraprendono un lungo viaggio attraverso il deserto. Guidati da Gaia, affrontano il caldo infernale, l’esaurimento delle risorse e i predatori, mentre seguono le orme dei loro antenati. La voce narrante è quella pluripremiata di Elisa, che già altre volte ha prestato la sua voce alla Disney. Nel 2019, infatti, Elisa ha doppiato Nala nel film Disney Il Re Leone.
Foto: Ufficio stampa
Echo, Il Delfino, diretto da Keith Scholey, farà immergere il pubblico in un viaggio sottomarino insieme ai delfini. Lo stile narrativo è quello tipico di Disneynature, ma con la straordinaria voce di Cristiana Capotondi. Il film racconta di Echo, un giovane delfino che non riesce ancora a decidere se sia il momento di crescere e di assumersi nuove responsabilità. Ma Echo fa fatica a resistere alle tante avventure che l’oceano ha da offrirgli.
Foto: ufficio stampa
Arisa e Luca Laurenti prestano la loro voce a Disney+ | LEGGI
Disneynature e il Disney Conservation Fund aiutano Elephants Without Borders, un’organizzazione che opera in Botswana e lavora per proteggere l’habitat degli elefanti. Da molto tempo orami Disney aiuta anche gli oceani e la vita marina in tutto il mondo. Le donazioni dal Disney Conservation Fund e l’esperienza del Disney Conservation Team Wildlife hanno aiutato le principali organizzazioni per la conservazione delle barriere coralline. A questo si aggiunge anche limpegno a salvare delfini spiaggiati.