“Top Gun: Maverick” è stato posticipato, ma l’importante per Tom è che siamo tutti al sicuro
Un portavoce della Paramount ha confermato alla CNN che la data di uscita in Nord America per “Top Gun: Maverick” è stata spostata dal 24 giugno al 23 dicembre. Il seguito del film di successo del 1986 vede Tom Cruise riprendere il suo ruolo di aviatore navale americano Pete “Maverick” Mitchell.
Il Coronavirus continua a devastare l’industria dell’intrattenimento. A causa di ciò, Paramount Pictures ha annunciato che l’uscita del suo attesissimo film sarebbe stata posticipata. La star del sequel, Tom Cruise, ha reagito alla notizia su Twitter. “So che molti di voi hanno aspettato 34 anni. Sfortunatamente, ci vorrà un po’ di più. Top Gun: Maverick arriverà questo dicembre. State al sicuro, tutti”, ha scritto.
“Top Gun – Maverick”: il nuovo trailer dell’atteso film con Tom Cruise|LEGGI
Dolly Parton dona 1 milione di dollari alla ricerca sul coronavirus|LEGGI
Si tratta del sequel di Top Gun del 1986, interpretato da Tom Cruise, nel quale sia Cruise che Kilmer riprendono i loro ruoli del precedente film. Ambientato 34 anni dopo, la pellicola vede il leggendario capitano Pete “Maverick” Mitchell, nuovo istruttore di volo della scuola di piloti “Top Gun”. Dopo la distribuzione di Top Gun, venne scritta la sceneggiatura di un seguito del film originale. Tuttavia non fu possibile realizzarlo poiché la tecnologia militare era stata rinnovata e il Dipartimento della Difesa non voleva telecamere che riprendessero i nuovi strumenti.
Coronavirus: Jennifer Lopez viola la quarantena per fare palestra|LEGGI
I know many of you have waited 34 years. Unfortunately, it will be a little longer. Top Gun: Maverick will fly this December. Stay safe, everyone.
— Tom Cruise (@TomCruise) April 2, 2020
La maggior parte dei migliori film della stagione sono partiti nell’estate. Con la rapida diffusione della pandemia, rimane incerto quando riapriranno i cinema. L’estate è in genere il periodo più redditizio dell’anno di Hollywood, quando gli studi scatenano una raffica di sequel, film di supereroi e film d’azione.
E una manciata di film è stata tolta dal calendario, tra cui “In the Heights” di Lin-Manuel Miranda, “La vedova nera” della Marvel e il dramma della seconda guerra mondiale di Tom Hanks “Greyhound”. Il prossimo film di James Bond “No Time to Die” è stato lanciato da aprile a novembre.