x

x

Regina Elisabetta: un gesto speciale per ringraziare il sistema sanitario

La Regina Elisabetta illumina il Castello di Windsor per gli eroi del Covid-19 Per onorare il sistema sanitario nazionale, la Regina Elisabetta ha deciso di illuminare il Castello di Windsor durante l’emergenza sanitaria globale causata dal Covid-19. Sua Maestà ha lasciato Buckingham Palace il mese scorso e sta trascorrendo il periodo di isolamento proprio al […]

di Redazione di Rumors.it | 3 Aprile 2020
Regina Elisabetta II - Foto: PrPhotos

La Regina Elisabetta illumina il Castello di Windsor per gli eroi del Covid-19

Per onorare il sistema sanitario nazionale, la Regina Elisabetta ha deciso di illuminare il Castello di Windsor durante l’emergenza sanitaria globale causata dal Covid-19. Sua Maestà ha lasciato Buckingham Palace il mese scorso e sta trascorrendo il periodo di isolamento proprio al Castello di Windsor.

In seguito allo scoppio della pandemia anche nel Regno Unito la Regina è stata trasferita insieme al Principe Filippo. La seconda residenza della Regina, presso Windsor è stata illuminata di blu per onorare la NHS, il servizio sanitario nazionale britannico. Il gesto di riconoscimento è avvenuto nello stesso momento dell’iniziativa #ClapForOurCarers: un applauso di tutti i cittadini dedicato agli operatori sanitari.

Coronavirus: paura a Corte per la Regina Elisabetta II |SCOPRI DI PIÙ

Foto: Ipa

Vuoi sapere tutto su come la Famiglia Reale sta affrontando la pandemia?| LEGGI

Ogni settimana, migliaia di persone si affacciano a porte e finestre delle proprie abitazioni per mostrare la loro riconoscenza a medici e infermieri che lottano contro il coronavirus. È già la seconda settimana di fila che gli inglese partecipano al #ClapForOurCarers alle 20 di ogni sera. Anche la Casa Reale, settimana scorsa, ha girato un video dove la Regina stessa e il Duca di Edimburgo applaudono insieme ai cittadini.

La Regina ha inoltre mandato un messaggio speciale ai lavoratori che hanno aiutato a costruire il nuovo ospedale della NHS Nightingale Hospital a Londra. Questa nuova struttura ospiterà circa 4000 pazienti covid positivi. I lavori sono stati svolti in tempi record da 200 militari e dalla fanteria del Primo Battaglione del Royal Anglian Regiment.

Anche il Principe Harry è in soggezione davanti alla Regina! |LEGGI

In quanto Regina, Elisabetta II è a capo delle forze armate britanniche e questo rappresenta un momento di particolare orgoglio per lei. In un tweet postato dalla famiglia reale, viene condiviso un post del Ministero della Difesa con allegata la scritta: “Grazie a tutti coloro che stanno completando l’ospedale @NightingaleLDN, che aprirà questa settimana per curare pazienti con il coronavirus”.