x

x

Coronavirus: morto Zagor, il cantante dei Camillas

Mirko Bertolucci non è riuscito a vincere la battaglia contro il Covid-19 Mirko Bertolucci, in arte Zagor, era il cantante della band i Camillas. Nei primi giorni di marzo era stato ricoverato presso l’ospedale di Pesaro, in terapia intensiva, a causa di complicazioni dovute al Coronavirus. Il frontman è stato però stroncato dal virus a […]

di Redazione di Rumors.it | 14 Aprile 2020
Foto: Youtube

Mirko Bertolucci non è riuscito a vincere la battaglia contro il Covid-19

Mirko Bertolucci, in arte Zagor, era il cantante della band i Camillas. Nei primi giorni di marzo era stato ricoverato presso l’ospedale di Pesaro, in terapia intensiva, a causa di complicazioni dovute al Coronavirus. Il frontman è stato però stroncato dal virus a soli 46 anni. Il gruppo per ricordare Zag ha scritto: “Sono sempre lì a dire e fare e cantare e rovesciarvi e sorridervi.”

Mirko era originario di Pordenone ma è a Pesaro che si era trasferito, trovando lì ispirazione per la musica. Mirko Bertuccioli, conosciuto anche per essere il gestore del Plastic uno dei pochi negozi di dischi sopravvissuti al digitale. Ruben e Zagor avevano fondato i Camillas nel 2004. e da allora hanno portato avanti un progetto musicale nuovo e coinvolgente mantenuto anche dopo il grande successo.

Il papà di Rihanna colpito dal Coronavirus. Lei lo aiuta così… | LEGGI

Foto: Instagram

Coronavirus, Miss Inghilterra da reginetta di bellezza a medico in corsia | LEGGI

La band era nota e apprezzata nella scena indie ma aveva avuto anche una certa popolarità tra il grande pubblico dopo aver partecipato a Italia’s Got Talent ed essere arrivata alla fase finale con Il gioco della palla e Bisonte, entrambe dall’album Le politiche del prato.

George Clooney e il suo amore per l’Italia: donazione alla Lombardia | LEGGI

Intanto nel 2016 realizzano la sigla di Colorado, intitolata Nananana e, in occasione degli Europei di calcio, la loro canzone Il gioco della palla è stata utilizzata dalla Gialappa’s come sigla del loro programma Rai dire nazionale.