x

x

Giorgio Pasotti: grave lutto per l’attore a causa del coronavirus

Pasotti ricorda la zia scomparsa Nessuno potrà mai dimenticare le immagini dei camion dei militari a Bergamo che trasportavano i corpi delle troppe vittime del Covid-19. Nemmeno l’attore Giorgio Pasotti, che confida il triste addio dato alla zia durante la presentazione stampa del nuovo film “Abbi Fede”, dall’11 giugno su RaiPlay. Nei cassoni di uno […]

di Redazione di Rumors.it | 11 Giugno 2020

Pasotti ricorda la zia scomparsa

Nessuno potrà mai dimenticare le immagini dei camion dei militari a Bergamo che trasportavano i corpi delle troppe vittime del Covid-19. Nemmeno l’attore Giorgio Pasotti, che confida il triste addio dato alla zia durante la presentazione stampa del nuovo film “Abbi Fede”, dall’11 giugno su RaiPlay. Nei cassoni di uno di quei camion giaceva proprio una sua familiare.

“Voglio dedicare questo film a lei e a tutti i miei conterranei che hanno affrontato questo dolore con dignità e riservatezza, – dice l’attore 46enne – senza lasciarsi andare in troppe lacrime. – Questo mi ha molto commosso e reso fiero di essere figlio di quella terra. Ho avuto la fortuna di vivere questo periodo a Roma, ma con la testa e il cuore ero nella mia Bergamo”.

Fabio Rovazzi: “Covid non esiste? Ho perso mio nonno per il virus” | LEGGI

Pasotti è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, invece questa volta ha voluto esprimersi. “Mi fa male sentire discorsi leggeri su quanto accaduto, ogni persona lì a Bergamo ha perso qualcuno. Io anche ho perso mia zia, che è morta da sola in ospedale e poi è stata trasportata su un montacarichi in un luogo reso noto a mio cugino soltanto dopo due giorni”.

Jennifer Aniston: gran sorpresa a un’infermiera con il coronavirus |SCOPRI DI PIÙ

Giorgio Pasotti è regista e attore principale di “Abbi Fede” e interpreta Ivan, un sacerdote devoto a Dio e alla sua comunità, piccola e isolata tra i monti dell’Alto Adige. La vicenda si scontra con temi attualissimi, che metteranno alla prova le incrollabili convinzioni di un parroco. Adamo, interpretato da Claudio Amendola, è un neofascista assegnato alla sua comunità di recupero ma non è intenzionato a redimersi. Si aggiunge un gruppo di personaggi bizzarri ed emarginati: uno sciatore alcolizzato, Gustav (Robert Palfrader), la problematica Sara (Gerti Drassl) e un ex-terrorista Khalid (Aram Kian)..

Foto: Andrea Baldini

“Abbi Fede” si ispira al film danese “Adams æbler”, Le mele di Adamo, di Anders Thomas Jensen. La trama è irriverente, ironica ma affronta un tema molto profondo: la redenzione come scelta, tormentata dalla tentazione di cedere a debolezze e dipendenze. “Abbi Fede” è l’ultimo film del ciclo di inediti Rai Cinema per la piattaforma gratuita di RaiPlay.

Lady Gaga, One World: Together at home, artisti uniti contro Covid-19 | LEGGI

https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=TGQscdsjUTk