x

x

Il piccolo Archie potrebbe “rubare” il titolo allo zio William?

Un regola inattesa scombina i piani e i… titoli Il piccolo Archie Harrison è il primogenito e il figlio unico del principe Harry e di sua moglie, Meghan Markle. I due sono duchi di Sussex. Una regola specifica che si applica solo alla Famiglia Reale potrebbe portare a un rimescolamento di titoli, dando al bambino […]

di Redazione di Rumors.it | 11 Luglio 2020
Foto: PrPhotos

Un regola inattesa scombina i piani e i… titoli

Il piccolo Archie Harrison è il primogenito e il figlio unico del principe Harry e di sua moglie, Meghan Markle. I due sono duchi di Sussex. Una regola specifica che si applica solo alla Famiglia Reale potrebbe portare a un rimescolamento di titoli, dando al bambino la possibilità, nel futuro, di rubare il titolo che al momento appartiene a William, fratello maggiore di Harry.

Vediamo come. Il principe William è diventato duca di Cambridge in occasione del suo matrimonio, nel 2011. A donargli questo titolo è stata sua nonna, la regina Elisabetta Seconda. La moglie di William, Kate, è di conseguenza divenuta la duchessa di Cambridge, seguendo la tradizione che vuole che gli sposi ricevano nuovi titoli nobiliari il giorno del loro matrimonio.

“Il principe Harry dovrebbe smetterla di ascoltare Meghan Markle” | SCOPRI

Meghan e Harry ultime notizie

Foto: Chris Allerton / SussexRoyal / PA Wire/PA Images / IPA

Per Camilla il principe Carlo è “una capra di montagna” | SCOPRI

Al contrario di quanto si potrebbe credere, nella Famiglia Reale i titoli non sempre passano automaticamente di padre in figlio. Il titolo ricevuto durante il matrimonio potrebbe dunque tornare vacante quando chi lo detiene viene a mancare o riceve un altro titolo, e resterebbe “in pendenza” finché un altro membro della famiglia non decida di sposarsi.

La Regina Elisabetta non pensa a tornare da Windsor | LEGGI

Archie Harrison news: quale sarà il suo titolo nobiliare?

Quando il padre di William, il principe Carlo, salirà sul trono, quindi, lascerà vacante il titolo di principe del Galles. Non si sa ancora se il suddetto titolo rimarrà in uso all’interno della famiglia, ma se lo farà potrebbe passare al principe William, prossimo nella linea del trono. A quel punto, a chi passerà il ducato di Cambridge? Molti sono pronti a scommettere che sarà Archie Harrison Mountbatten-Windsord ad aggiudicarselo.

P.L.