Cosa sarebbe successo sei i due non fossero scappati?
Qualche tempo fa, il principe Carlo voleva dare ulteriore importanza ai ruoli di Meghan Markle e del principe Harry all’interno della monarchia inglese. Lo sostiene Nigel Cawthorne, esperto di materie reali. Secondo lui il caro vecchio Carlo, primogenito della Regina Elisabetta e prossimo in linea al trono, era entusiasta e deliziato dalla loro unione.
Talmente deliziato che stava sicuramente pianificando di allargare la loro influenza e il loro potere. “Avrebbe continuato a coinvolgere i duchi di Sussex sempre di più e avrebbe cercato di espandere il loro ruolo” sostiene Cawthorne. Questi piani di gloria per la coppia più discussa della casa reale inglese si sono però tristemente infranti quando Meghan e Harry hanno deciso di lasciare tutto (o quasi) per costruirsi una nuova vita oltreoceano, negli Stati Uniti.
Katy Perry si esprime su Kanye West presidente | SCOPRI
Foto: IPA
Brooklyn Beckham si sposa | LEGGI
Meghan e Harry oggi: ecco cosa si sono persi fuggendo dalla corona
Anche se, secondo l’esperto, Meghan e Harry restano molto amati dai sudditi, è sbagliato che la Regina e il Principe si basino esclusivamente sugli indici di gradimento per prendere questo tipo di decisioni. In realtà, da ormai lungo tempo sappiamo che nei piani di Carlo c’è una monarchia più agile e più snella. L’esempio da seguire, secondo l’erede settantunenne, sarebbero le piccole monarchie nord-europee ed europee.
Archie Harrison si troverà contro lo zio, il principe William? | CLICCA QUI
Meghan e Harry, dal canto loro, anche se secondo l’annuncio e le notizie che sono seguite alla notizia del loro allontanamento dalla corona – ormai a gennaio – avevano annunciato che avrebbero passato molto tempo anche in Gran Bretagna, sono sempre più latitanti. Dopo un primo tentativo in Canada, la famigliola di tre avrebbe deciso di stabilirsi a Los Angeles.
P.L.