Dopo 33 anni dalla sua prima edizione è confermato il sequel
Dopo che il mese scorso hanno iniziato a circolare i rumors su un possibile sequel di Dirty Dancing, il personaggio Baby Houseman è pronta a tornare sul grande schermo ancora una volta per far ballare e far innamorare il suo pubblico. Giovedì è stato confermato da Jennifer Grey di aver firmato il contratto per il sequel del famosissimo film degli anni ’80. Oltre all’attrice, anche il produttore e il regista hanno confermato, quindi il ritorno di Dirty Dancing è ufficiale.
Il presidente della casa cinematografica Lionsgate Films, che si occuperà del progetto, ha affermato: “Sarà esattamente il film romantico e nostalgico che tutti i fan hanno atteso, e che ha fatto record di incassi nella storia del cinema”, ha spiegato Jon Feltheimer. L’attrice Jennifer Grey, ora 60 enne, ha interpretato il ruolo di Baby nel film originale del 1987, in cui faceva la parte di una ragazza in vacanza che si innamora di un ballerino locale. Il resto è storia.
Cameron Diaz: “Smettere di recitare è stata la mia scelta migliore” | LEGGI
Ratched: ecco il trailer della serie sulla mitica Mildred Ratched | GUARDA
Sequel Dirty Dancing: torna il grande successo degli anni ’80
Il film, dopo aver guadagnato ben 220 milioni di dollari in confronto ad un budget di soli 5, è diventato ben presto un simbolo degli anni ’80, guardato ancora oggi da milioni di persone. La colonna sonora ha vinto l’oscar, e il passo di ballo in cui il personaggio Johnny Castle solleva Baby è diventato un’icona mondiale.
Twilight Midnight Sun il nuovo spin-off della saga | SCOPRI
Al tempo, sia Jennifer Grey che il coprotagonista Patrick Swayze hanno ottenuto la nomination ai Golden Globe. Una pellicola che è ormai scolpita nella mente di tutti noi, perché: “Nessuno può mettere Baby in un angolo.”
https://www.instagram.com/p/B_Y1nJMJhRx/