La colazione non tradizionale del Duca e della Duchessa di Cornovaglia ha solo 3 ingredienti
È ormai risaputo che i gusti in fatto di cibo (e non solo) di Carlo e Camilla siano ben lontani dall’essere poveri, ma nonostante questo i due Duchi hanno deciso di condividere su Instagram una ricetta scozzese di una colazione che entrambi amano fare… e con la sorpresa di molti si tratta proprio di un pasto che ha appena 3 ingredienti. Molti dei membri del loro personale di cucina hanno sempre affermato che la colazione ideale di Camilla è un uovo fresco, mentre Carlo preferisce le uova strapazzate al formaggio.
Nonostante questo, i due affermano che la colazione scozzese che li ha stregati sarebbero i cosiddetti “oatcakes”, ovvero dei cracker con la farina di avena. Il profilo instagram di Clarence House ha condiviso poco fa la ricetta scozzese degli oatcakes, affermando che si tratta di una ricetta dalle antiche origini. Carlo e Camilla sono venuti a conoscenza di questa prelibatezza nel 2017, e da quel momento sono poche le mattine in cui ne fanno a meno.
Il Principe Carlo lascia Home Farm: il trono è vicino? | LEGGI
William e Harry: l’inaspettata reazione al musical su Lady D | GUARDA
Carlo e Camilla colazione: i duchi si concedono un piatto scozzese
La caption della foto cita: “I Duchi hanno visitato delle gastronomie locali durante la loro permanenza in Scozia. A Highland Perthshire la Duchessa ha osservato un negoziante locale mentre faceva gli oatcakes nel lontano 2017”, e quindi hanno deciso di riportare la ricetta famosa per le sue origini umili.
La Regina Elisabetta lascerà il trono, ma non al principe Carlo | SCOPRI
In caso voleste godere del lusso dei Duchi, la ricetta prevede 100g di farina d’avena media, e 70g fine, 30g di fiocchi d’avena, un quarto di cucchiaino di sale e zucchero, due cucchiai di olio di girasole o olio evo e 100g di acqua. Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti, bisogna stendere l’impasto e metterlo nel forno per 20-30 minuti e sono già fatti.
https://www.instagram.com/p/CEme8-7g8Lq/?utm_source=ig_embed