Il 6 novembre 2020 lancerà il debut album CALMO
Tra i più abili giocatori del rap, capace di esasperare il linguaggio trap, creatore di melodie ipnotiche, c’è Young Signorino. Il 6 novembre 2020 lancerà il debut album CALMO. Personaggio chiacchieratissimo fin dalle prime autoproduzioni, dimostrando quanto siano controverse la sua figura e la sua musica, afferma: “L’album CALMO è il mio primo album in assoluto. Ho aspettato molto prima di compiere questo passo, perché sentivo la necessità di sperimentare e osare, prima di definire una mia identità artistica”.
“CALMO è il prodotto di una mia maturazione personale e musicale, un album molto autobiografico, che raccoglie la mie esperienze, il mio passato e presente, gli eventi che mi hanno formato e soprattutto le mie emozioni. È un album in cui è facile rispecchiarsi, perché parla di vita. Le sonorità sono morbide, eteree e delicate, tipiche del genere “cloud”, che rispecchiano il mood dei testi e delle tematiche.”
Annalisa: dal disco “Nuda” a Playboy? “Non mi pongo limiti” SCOPRI
Foto: Ufficio Stampa
Alicia Keys, il nuovo singolo “Love Looks Better” è un’esplosione di energia LEGGI
Young Signorino nuovo album: il cambio di rotta
Paolo Caputo nasce a Cesena il 17 Aprile 1998. All’età di 15 anni inizia a pubblicare su youtube i suoi primi brani rap autoprodotti fino al primo successo, “Dolce Droga” (2018). Il videoclip sfonda in pochissimo il milione di visualizzazioni, trasformando in breve tempo Young Signorino in un’icona. ma il brano che lo farà definitivamente esplodere è “Mmh Ha Ha Ha”, che rende il suo pubblico internazionale. Da qui infatti gli verranno proposte numerose collaborazioni, soprattutto con Big Fish, con cui realizza “La danza dell’ambulanza” e “Bevanda”.
Tutto cambia però nel 2020, l’anno della rinascita. Ha infatti da pochi mesi pubblicato una serie di brani in stile cantautorale. Un esempio è “Mon Amour” primo estratto del suo album dallo stile raffinato. Grazie a Young Signorino il nuovo album mostra ora una cambiamento di rotta e una maturazione tale che il rapper dichiara: “Il titolo, che è anche un pezzo dell’album, è sia un mantra, una parola che mi ripeto spesso quando ho i periodi ‘no’ e quando sento che le cose non vanno come vorrei, sia come ho deciso di vivere: CALMO.”
AIELLO tour 2021, sold out a Nonantola: raddoppia a Milano CLICCA QUI
Il ventiduenne sposato e con un figlio è quindi pronto per il debutto. Sarà apprezzato solo dai fan di vecchia data o, grazie al nuovo sound, acquisirà seguaci più freschi? Non lo sappiamo, ma non ci resta che attendere il 6 novembre per scoprire quali ritmi e melodie ci farà scoprire Young Signorino, e quali parti di sè riuscirà a mostrarci!