Venerdì 18 settembre uscirà il nuovo singolo di Federica Carta feat. Random
“Morositas” è il nome della nuova canzone di Federica Carta, la quale, sempre più forte e consapevole, riversa qui tutta la rabbia e la delusione per una storia d’amore ormai finita. Il brano è ritmato, in un’alternanza di sonorità anni ’50 e rap, quest’ultime apportate da Random (nome d’arte di Emmanuele Caso). Questa è una canzone che racconta l’amaro che una storia travagliata lascia inesorabilmente in bocca e di quelle notti passate a mangiare caramelle, unica nota dolce che scalda il cuore ma che non basta mai a lasciarsi definitivamente le delusioni alle spalle.
Fiorella Mannoia: è online il video del nuovo singolo | LEGGI
Achille Lauro: il nuovo singolo “Maleducata” è rock estremo | LEGGI
Federica Carta nuovo singolo: la storia di un amore travagliato
Tornano a bussare alla porta dei ricordi di Federica gli attriti di una storia d’amore fatta di continui tira e molla e ferite ancora aperte. Solo all’alba, dopo un’intera notte passata a sfogarsi e a riflettere, l’ultima Morosita sembra darle la forza di reagire.
Il legame tra la Federica di oggi e quella di ieri, tra passato e attualità, trova un senso sia nella narrazione che nelle sonorità del brano. Rabbia e delusione si fondono con l’esigenza di ritornare a vivere in un sound fresco che ci riporta in maniera efficace agli anni ‘50, pur rimanendo saldo all’immaginario moderno, grazie al rap di Random. Giovane artista multiplatino, in un solo anno ha scalato le classifiche radiofoniche e raggiunto numeri da record, in particolare con i singoli “Chiasso”, “Rossetto” e “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”.
Random non si ferma: Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa è platino | LEGGI
“Morositas” è prodotta da Katoo (Francesco Catitti), con cui l’artista ha già collaborato in “Easy” e “Bullshit”, brani in cui Federica si rivela più matura e sicura di sé stessa. Lo ha dimostrato anche nella sua ultima collaborazione con Chadia Rodriguez in “Bella così” che ha totalizzato 8 milioni di stream, 12 milioni di view e oltre 100 mila video su TikTok, puntando i riflettori su un tema delicato come quello del body-shaming.