x

x

Charity: Il principe Harry e Meghan Markle donano 130.000 dollari

Il denaro ricevuto per i loro compleanni donato a sostegno dell’educazione delle ragazze africane  Per Harry e Meghan beneficienza da 130 mila dollari in onore del loro compleanno. Principe e consorte infatti hanno devoluto la cospicua somma a un ente di beneficenza per l’educazione delle ragazze africane dopo che i fan avevano lanciato una raccolta […]

di Redazione di Rumors.it | 16 Settembre 2020
Foto: IPA

Il denaro ricevuto per i loro compleanni donato a sostegno dell’educazione delle ragazze africane 

Per Harry e Meghan beneficienza da 130 mila dollari in onore del loro compleanno. Principe e consorte infatti hanno devoluto la cospicua somma a un ente di beneficenza per l’educazione delle ragazze africane dopo che i fan avevano lanciato una raccolta fondi per celebrare i loro compleanni. I genitori del principino Archie hanno promesso il denaro al CAMFED, che sostiene l’istruzione delle ragazze in tutto il continente africano, e hanno detto che non c’è modo migliore per celebrare occupandosi di ciò che gli interessa davvero.

Il Principe Harry, 36 anni, e Meghan, 39 anni, hanno fatto la donazione ieri dopo che i fan, noti con il nome di Sussex Squad, hanno lanciato una raccolta fondi in onore dei loro compleanni rispettivamente il 15 settembre e il 4 agosto.

Harry e Meghan: contratto milionario con Netflix | LEGGI

Meghan ed Harry crisi

Foto: IPA – Harry e Meghan

Harry e Meghan beneficienza: devoluto il loro regalo di compleanno

La campagna ha raccolto 129.000 dollari e Harry e Meghan hanno reagito incrementando le donazioni con il loro contributo di altri 130.000 dollari. Le donazioni di beneficenza sono deducibili dalle tasse sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, perchè l’organizzazione internazionale non governativa e senza scopo di lucro, CAMFED, è registrata in entrambi i paesi. La coppia collabora da molto tempo con il CAMFED, che è partner del Commonwealth Trust della Regina. I due coniugi  ricoprono la carica di presidente e vicepresidente del Queen’s Commonwealth Trust e hanno mantenuto la loro posizione anche dopo il ritiro dalle funzioni ufficiali reali annunciate il 18 gennaio di quest’anno.

Kate Middleton e Camille unite per una nobile causa | GUARDA

Il Principe Harry ha visitato un progetto CAMFED in Zambia nel 2018 e ha fatto una visita all’organizzazione durante il suo viaggio in solitaria in Malawi durante il tour africano degli ex duchi del Sussex nel 2019. Invece l’ex Duchessa del Sussex, Meghan, ha incontrato uno dei leader regionali del CAMFED in occasione di un evento per la Giornata della Donna a Londra nel 2019. Ora il denaro raccolto dalla Sussex Squad Birthday Fundraiser 2020 finanzierà borse di studio per l’istruzione superiore per giovani donne in tutta l’Africa.

Il Principe Andrea costretto al ritiro: “Una presenza tossica” | SCOPRI

Anche in occasione del compleanno del figlio Archie Mountbatten-Windsor a maggio la coppia aveva sostenuto due enti di beneficenza. Inoltre marito e moglie sono apparsi in un video di Save The Children per promuovere un programma di alfabetizzazione e la Duchessa ha rivelato di aver sponsorizzato un canile presso l’associazione londinese Mayhew, di cui è patrona, a nome di suo figlio.