Nonostante le leggi britanniche il rocker si rifiuta di indossarla
Noel Gallagher ha detto che si rifiuta di indossare una maschera durante la pandemia di coronavirus lamentando che si tratta di una violazione della sua libertà. Parlando al podcast di Matt Morgan, l’ex chitarrista degli Oasis ha detto: “Non è una legge. Ci sono troppe fottute libertà che ci vengono tolte adesso … Scelgo di non indossarne una. Se prendo il virus è su di me, non su nessun altro … è una presa per il culo. Non ce n’è bisogno … sono inutili. ”
Cardi B: divorzio da Offset dopo 3 anni di matrimonio |SCOPRI
Gallagher ha detto di aver resistito alle chiamate per indossare una maschera su un treno e nei negozi. “Stavo andando a Manchester l’altra settimana e un tizio ha detto: ‘Puoi metterti la maschera’, sul treno, ‘perché la polizia dei trasporti salirà e ti multerà di mille sterline. Ma non devi metterlo se stai mangiando. “Quindi stavo dicendo: Oh giusto, questo virus assassino che sta attraversando il treno verrà e mi attaccherà, ma vedimi mangiare un panino e vai, vai via lui”
Noel Gallagher mascherina inutile e si rifiuta di indossarla
Kim Kardashian: la sua crociata contro Instagram e Facebook |SCOPRI
“Perché devi indossarne uno quando ti stanno tagliando i capelli, ma non devi indossarlo al pub?” Ha aggiunto. Secondo la legge britannica è necessario indossare una copertura per il viso sui trasporti pubblici, nonché nelle sale da concerto, nei negozi, negli hotel e in numerosi altri luoghi pubblici.
Johnny Depp: la causa contro l’ex Amber Heard slitta a maggio |SCOPRI
Gallagher non è l’unica star indie di Manchester ad aver espresso dubbi sull’epidemia di coronavirus. La scorsa settimana, il frontman degli Stone Roses Ian Brown ha twittato: “Nessun blocco, nessun test, nessuna traccia, nessuna maschera, niente vax”, aggiungendo in seguito: “Quindi sono un complottista? HA! un termine inventato dai media per screditare coloro che possono annusare e vedere attraverso le bugie del governo e dei media e la propaganda #researchanddestroy. “