Alessandro Borghi, uno degli attori italiani più amati dal pubblico, spegne oggi 34 candeline
Tutti lo cercano, tutti lo vogliono. Difficile non capire di chi stiamo parlando. Alessandro Borghi è nato a Roma il 19 settembre del 1986: oggi, uno degli attori più amati e apprezzati dal pubblico italiano e non solo, spegne 34 candeline. E quali migliori auguri di compleanno se non ricordare gli innumerevoli successi raggiunti in questi anni? Non ce ne sono di migliori, probabilmente.
Alessandro ha iniziato la sua carriera nell’audiovisivo nel 2005, facendo lo stuntman negli studi di Cinecittà, un ruolo che poco gli si addiceva. Ed è per questo che solo pochi anni anni dopo, nel 2011, inizia la sua vera scalata: in quell’anno fa il suo esordio al cinema con “Cinque” di Francesco Dominedò, un film in cui Borghi ha interpretato Emiliano, un criminale della periferia romana che sembra essere uscito da un fumetto.
Elisa Isoardi: bacio scappato con il marito di Milly Carlucci? |LEGGI
Quarto Grado: continuano le inchieste e i dubbi |LEGGI
I ruoli “nella criminalità” non terminano poi per Alessandro, che nel 2013 recita come co protagonista in “Roma Capitale” , seguito poi dai ruoli di Vittorio in “Non essere cattivo” di Claudio Caligari e del celebre Aureliano Adami nella serie di Netflix “Suburra”: qui Borghi interpreta “il principe de Ostia”, il cosiddetto “Numero 8”.
Temptation Island: boom d’ascolti per Alessia Marcuzzi |LEGGI
Alessandro Borghi compleanno, l’attore compie oggi 34 anni
Dopo i ruoli in “Il più grande sogno” di Michele Vannucci, in “Dalida” di Lisa Azuelos, in “Fortunata” di Sergio Castellitto, in “The Place” di Paolo Genovese e “Napoli velata” di Ferzan Özpetek, per Borghi arriva il ruolo dei ruoli: Stefano Cucchi in “Sulla Mia Pelle” di Alessio Cremonini, un film grazie al quale Alessandro ha vinto il David di Donatello 2019 per la sua interpretazione magistrale. Presentato alla 75 esima Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti, nel film Sulla mia Pelle il regista ha preso in mano il caso di cronaca con estrema delicatezza, concentrandosi sugli ultimi 7 giorni di vita di Cucchi, periodo precedente al 22 ottobre 2009 quando il giovane geometra muore dopo l’arresto per detenzione di stupefacenti.
Nel 2019, poi, Alessandro interpreta Remo ne “Il primo Re” e recita nella serie Sky “Diavoli” insieme a Patrick Dempsey: insomma, la sua giovane età non è certo un limite al successo di una carriera che già oggi può vantare enormi traguardi. In attesa della terza stagione di Suburra, auguriamo ad Alessandro Borghi un felice compleanno.