L’attrice è entrata nella storia per essere stata la più giovane a vincerlo, ma non solo
Zendaya ha battuto i pesi massimi della recitazione come Olivia Colman, Jennifer Aniston e Laura Linney vincendo il premio come migliore attrice in una serie drammatica in questi Emmy Awards 2020. Zendaya è diventata la più giovane a vincere un Emmy come attrice protagonista in una serie drammatica. La 24enne ha vinto il premio per la sua interpretazione di Rue Bennett, adolescente tossicodipendente in via di guarigione, nella serie drammatica americana Euphoria.
Emmy Awards 2020, la 72° edizione è virtuale: record per Zendaya |SCOPRI
Zendaya non poteva nascondere la sua gioia per la vittoria, trattenendo le lacrime mentre stringeva l’Emmy circondata dalla sua famiglia esultante. Ha reso omaggio alle altre attrici della sua categoria, prima di rilasciare una dichiarazione di sostegno a coloro che potrebbero essere abbattuti nel clima attuale. “C’è speranza nei giovani là fuori”, ha detto Zendaya, prima di rivolgersi ai manifestanti che stanno ancora marciando per le strade di tutta l’America.
Emmy 2020 Zendaya ha fatto la storia per il premio come miglior attrice
La produzione della seconda stagione di Euphoria è in corso. Succession è stato il grande vincitore alla 72esima edizione degli Emmy Awards, che ha visto le star accettare i loro premi tramite link video, poiché la pandemia di coronavirus in corso ha fatto sì che le celebrità non potessero partecipare allo spettacolo di premiazione come di consueto.
Malcolm & Marie: l’attesissimo film con Zendaya arriva sui nostri schermi |SCOPRI
Zendaya Maree Stoermer Coleman, questo il nome completo, in California il 1º settembre 1996 a Oakland, figlia unica di Claire Marie (Stoermer), di origini tedesche e scozzesi e l’afroamericano Kazembe Ajamu, ma ha cinque fratelli più grandi dalla parte del padre.
Jacob Elardi per mano con Kaia Gerber… e Zendaya? |SCOPRI