È il tour più costoso della Famiglia Reale: sono stati spesi 246 mila sterline
Il tour di Harry e Meghan in Africa meridionale lo scorso anno è costato ai contribuenti quasi 246.000 sterline, secondo un calcolo ufficiale. Il Duca e la Duchessa di Sussex hanno portato il loro bambino, che aveva quattro mesi Archie Mountbatten-Windsor, in Sud Africa, nel settembre dello scorso anno durante il loro primo viaggio istituzionale all’estero, con il Duca che ha fatto una tappa solitaria in Angola, Malawi e Botswana.
Harry e Meghan, tensioni con la Regina che vuole rivedere la Megxit |SCOPRI
Il tour è arrivato a costare quasi un quarto di milione di sterline ed è stato il viaggio reale più costoso della Famiglia Reale, secondo i registri finanziari del Regno. Il caso è scoppiato dopo che Meghan ha avviato un’azione legale contro un giornale; e Harry ha lanciato un feroce attacco alla stampa scandalistica mentre il tour era ancora in corso.
Harry e Meghan tour in Africa da £ 246k: il più costoso della storia
Una fonte reale senior ha sottolineato che si trattava di una visita chiave approvata dal Foreign Office; e ha contribuito a evidenziare il lavoro di numerose associazioni di beneficenza.
Meghan Markle furiosa contro il libro scandalo Finding Freedom |SCOPRI
Harry e Meghan hanno anche pagato in anticipo l’affitto di Frogmore Cottage, loro ex residenza, per un certo numero di anni, oltre a rimborsare 2,4 milioni di sterline in denaro dei contribuenti spesi per la ristrutturazione dell’immobile. Il Duca e la Duchessa di Sussex sono stati in grado di permettersi il rimborso dopo aver firmato un lucrativo accordo con Netflix che si dice valga più di 100 milioni di sterline.
Harry e Meghan tra le 100 persone più influenti del 2020 |SCOPRI