x

x

Zero Il Folle: il viaggio nell’universo di Renato Zero

In onda, martedì 29 settembre in prima serata, il concerto di Renato Zero in esclusiva su Canale 5 Alla vigilia del settantesimo compleanno di Renato Zero, martedì 29 settembre in esclusiva su Canale 5, andrà in onda in prima serata Zero Il Folle. Una serata-evento interamente dedicata al cantautore romano, celebrato con le immagini dei due […]

di Staff | 29 Settembre 2020
Foto: Roberto Rocco

In onda, martedì 29 settembre in prima serata, il concerto di Renato Zero in esclusiva su Canale 5

Alla vigilia del settantesimo compleanno di Renato Zero, martedì 29 settembre in esclusiva su Canale 5, andrà in onda in prima serata Zero Il Folle. Una serata-evento interamente dedicata al cantautore romano, celebrato con le immagini dei due incredibili concerti sold out tenuti presso il Forum di Assago di Milano, l’11 e il 12 gennaio del 2020, poco prima della tragica “chiusura del mondo”. Un viaggio nell’universo di una vera e propria icona della musica italiana, raccontata attraverso le sue memorabili canzoni. Non mancheranno gli ospiti speciali tra cui: Sabrina Ferilli, Giancarlo Giannini, Alessandro Haber, Monica Guerritore, Serena Autieri, Gabriele Lavia, Anna Foglietta, Giuliana Lojodice e Vittorio Grigolo.

Un concerto in onore di un artista unico e poliedrico che proprio questa settimana – mercoledì 30 settembre – spegnerà settanta candeline. “Sono orgoglioso di esserci arrivato a 70 anni, di aver regalato brividi ed emozioni.” E se tutta italia vuole omaggiare lui e la sua carriera, ecco che lo stesso Renato non ha nessuna voglia di ritirarsi dalle scene. E lo ha dimostrato rimboccandosi le maniche e sorprendendo tutti con l’uscita del progetto Zerosettanta, una trilogia di inediti, commentandola con queste parole: “Il mio compleanno si festeggia così: con la mia penna ancora calda di scrittura e con il microfono acceso. Poiché mai sazio di ricevere le mie attenzioni”. Proprio il primo dei tre volumi – VOLUME 3 – sarà in uscita lo stesso giorno del suo compleanno.

Renato ZeroSettanta: Zero si rinasce! | SCOPRI

renato zero zerosettanta

Foto: Instagram

Renato Zero contro Achille Lauro: “Con le piume non facevo il clown” | LEGGI

Renato Zero – Zero Il Folle: concerto-tributo per i settantanni del cantautore

Ispirato dal delicato momento storico che tutti stiamo vivendo, Renato Zero firma una trilogia che è allo stesso tempo estremamente personale, trasparente, immediata e accogliente. Un percorso che vuole raccontare i suoi “rumorosi anni”, e che aspira soprattutto a trasmettere quella coerenza che ha sempre contraddistinto l’artista. Il progetto segue infatti il filo della narrazione autobiografica, intesa non come un momento di autocelebrazione, ma identificabile più come uno sguardo curioso sempre rivolto al futuro, a quello che sarà.

Un progetto in onore quindi dei suoi incredibili 50 anni di carriera senza mai sbagliare un colpo. E proprio a chi non credeva in lui e lo considerava “uno zero”, Renato – in una recente intervista a Verissimo – dice: “Li ho fregati tutti. Oggi sono soddisfatto. Ho ricevuto tante porte in faccia, tante offese, il lavoro è stato duro, però c’è anche stato e c’è tanto amore dietro e davanti alle mie spalle”. E si lascia scappare anche qualche indiscrezione sui festeggiamenti per il grande evento, rivelando: “Fuggirò per una destinazione ignota. Il compleanno per me è tutti i giorni. Ogni volta che apro gli occhi. Mi festeggio con una buona colazione, una passeggiata e facendo una visita agli amici”.

Carlo Verdone, annuncio shock su Instagram: “Mi sono operato” | SCOPRI

ZeroSettanta di Renato Zero

Crediti: Ufficio Stampa