In un’intervista l’attrice ha rivelato di “voler essere credibile”
Carolina Crescentini non ci sta. L’attrice, quarantenne, si confessa: “Voglio fare ruoli che rappresentano la mia età, anche in futuro, e voglio essere credibile, non ricostruita. Non sono ossessionata dalla bellezza”. Quello di Carolina è un chiaro messaggio alle ragazze di oggi, del mondo dello spettacolo e non, che spendono soldi per andare dal chirurgo plastico invece che “farsi un giro intorno al mondo” – come ha dichiarato l’attrice.
“Non ho mai pensato di farmi cambiare, cosa che purtroppo non succede a molti ventenni” – parole dure ma con un fondo di verità quelle che escono dalla bocca della Crescentini nella sua intervista a Grazia. Non sono pochi gli esempi di giovani donne, infatti, che cadono in tentazione quando si tratta di ritocchini dal chirurgoplastico. Vanity Fair, in un articolo del 2017, ha proprio parlato di queste giovani star che hanno ceduto troppo presto. Tra i nomi più eclatanti emergono Miley Cyrus, Rihanna, Avril Lavigne, Anne Hathaway, per non parlare del caso più recente della figlia di Maria Monsè, o della bella Diletta Leotta.
Sabrina Salerno seduce internet in versione Miss Maglietta Bagnata|LEGGI
Maria Monsè porta la figlia minorenne dal chirurgo plastico: è polemica|LEGGI
Carolina Crescentini intervista: “Non sono ossessionata dalla bellezza”
L’attrice ha dichiarato di non aver mai voluto cambiare “su richiesta”, motivo per cui non ricorrerà mai alla chirurgia plastica. “A 30 anni ne voglio dimostrare 30, a 40 ne voglio dimostrare 40 e a 50 ne voglio dimostrare 50” – aveva precedentemente dichiarato Carolina – “voglio che i miei personaggi invecchino con me”. Parlando di personaggi, nella sua carriera l’attrice ha sempre scelto d’interpretare donne scomode e coraggiose perché, come spiega a Grazia: “Ognuna di loro mi ha insegnato a difendermi da chi cerca di cambiarmi”. Oggi, Carolina Crescentini è la protagonista di “Mare fuori”, nel quale è alle prese con dei ragazzini napoletani in un carcere minorile.
Nella vita privata, la bella attrice è sposata con il cantautore e musicista Francesco Motta, 6 anni più giovane di lei. I due si sono uniti in matrimonio nel 2019, ma i commenti sulla differenza di età non sono mancati. “È la prima volta che sto con un uomo più piccolo di me, ma non sento il peso della differenza d’età. Abbiamo gli stessi riferimenti culturali. Ho provato, all’inizio, a provocarlo” – scherza Carolina – “l’ho portato al Gianicolo e gli ho detto che quello era il posto dove andavo da piccola con il Walkman, e gli ho chiesto se sapesse cosa fosse. Lui mi ha risposto di sì, che lo aveva anche lui”. Le viene poi chiesto se la differenza di età fosse ancora oggetto di pregiudizi, ma lei risponde: “Credo che gli incontri tra persone non vadano giudicati e se qualcuno ci prova, me ne infischio”.
Elettra Lamborghini: la sorella Ginevra grande assente al matrimonio|LEGGI