x

x

Paola Cortellesi: Petra si aggira tra “Morti di carta”

In onda stasera l’ultimo episodio della serie tv Ultimo appuntamento con le storie dell’ispettore Petra Delicato, protagonista di PETRA, la nuova produzione targata Sky Original prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm. L’ultima delle quattro storie – dal titolo “Morti di carta” – andrà in onda in prima tv lunedì 5 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema […]

di Redazione di Rumors.it | 5 Ottobre 2020
Foto: Ufficio Stampa

In onda stasera l’ultimo episodio della serie tv

Ultimo appuntamento con le storie dell’ispettore Petra Delicato, protagonista di PETRA, la nuova produzione targata Sky Original prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm. L’ultima delle quattro storie – dal titolo “Morti di carta” – andrà in onda in prima tv lunedì 5 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV.

Matrimonio a prima vista torna su Real Time|SCOPRI

Quando i pezzi grossi della Questura sono impegnati con un’indagine “riservata”, la morte di un odiato giornalista di gossip è una grana da passare agli ultimi della fila: Petra e Antonio (Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi). I due, scavando nel sottobosco del mondo dello spettacolo, scopriranno che forse è il loro caso quello veramente delicato. Nel tentativo di ricostruire una scomoda verità, Petra e Antonio dovranno seguire le indagini fino a Roma, dove Petra sarà costretta a confrontarsi con Nicola, il suo primo ex marito.

Lutto per Spike Lee: ucciso il suo grande amico Thomas Jefferson Byrd|LEGGI

Stasera l’ultima puntata della miniserie di Sky: Petra

L’episodio è anch’esso tratto dall’omonimo romanzo della Gimenez-Bartlett edito in Italia da Sellerio. La protagonista ed Antonio (Andrea Pennacchi), questa volta, diventano i destinatari di quello che ai piani alti, dove ci si sta occupando di un’indagine riservata, considerano un caso minore.

Le quattro storie di Petra, prodotte da Sky, Cattleya e Bartlebyfilm, sono dirette da Maria Sole Tognazzi, sono basate sulle opere di Alicia Giménez-Bartlett e sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia. Una sceneggiatura è firmata anche da Enrico Audenino.

Torna il “Monte-Carlo Film Festival” ideato e diretto da Ezio Greggio|SCOPRI