Dopo Alicia Keys anche Arisa cede e abbandona ogni trucco
È stata biondo platino, poi mora, poi si è rasata i capelli, poi ha indossato una parrucca con la frangetta e ha sconvolto tutti. Arisa, oltre ad essere un’ottima cantante, è anche una donna eclettica che non smette mai di stupirci. Ha ammesso più volte di essere stata succube del mondo patinato delle riviste e del beauty, di aver ceduto a qualche ritocchino e di essersene anche pentita. Ma ora ha trovato la sua strada.
Con un selfie su Instagram, la cantante annuncia di voler abbandonare trucchi e medici estetici. Si mostra con un viso naturale, sopracciglia definite e pelle radiosa. Senza filtri. Con parole di grande ispirazione per tutte le giovani donne, si è sfogata: “Le mie serate le impiegavo a scrutare i difetti sul mio volto e a contare i buchi di cellulite sul mio sedere e sulle mie cosce. Chirurghi e medici estetici sono diventati i miei confessori, pensavo che se fossi diventata più bella la gente mi avrebbe amata di più”.
Arisa, foto in costume per mandare un messaggio | LEGGI
Arisa: solo un ritocchino, che non rifarebbe mai più | SCOPRI
Arisa: nuovo look, nuova vita
La cantante ed ex giudice di X Factor, questa estate aveva già sorpreso i suoi fans con una foto in costume. “Sono un albero di arance, un panino al latte, una dea.” recitava la didascalia della foto, che la ritraeva in costume in tutta la sua naturalezza. Un fortissimo messaggio di incoraggiamento e supporto all’accettazione del proprio corpo senza l’aiuto di ritocchini fisici o virtuali.
Già Alicia Keys, nel 2016 aveva deciso di abbandonare il make-up, per un look più naturale e salutare. Arisa, oggi, rompe nuovamente gli schemi con una sacrosanta verità: “È ora di svegliarsi. Sentirci sbagliate ci rende ottime acquirenti. Depotenzia il nostro valore; ci divide e il mondo va a rotoli. Amiamoci per quello che siamo. Siamo Vita”.
“Ricominciare ancora”: l’augurio di Arisa a se stessa | LEGGI