MTV EMA 2020 Lady Gaga al primo posto, seguita da BTS e Justin Bieber
Gli MTV EMA 2020 sono alle porte e MTV ha da poco annunciato le nomination. Lady Gaga è in testa con sette nomination, tra cui “Best Artist”, “Best Pop” e “Best Video” per il suo duetto con Ariana Grande in “Rain On Me”, brano presente anche nelle categorie “Best Song” e “Best Collaboration”. I BTS e Justin Bieber la rincorrono con cinque nomination ciascuno, presenti tra le altre nelle categorie “Biggest Fans” e “Best Pop”.
Quest’anno, l’Award show musicale globale ha aggiunto tre nuove categorie: “Best Latin”, “Video for Good” e “Best Virtual Live”. Torna la categoria “Best Local Act” con Lady Gaga, Megan Thee Stallion e Cardi B per “Best US Act”, Justin Bieber e The Weeknd per “Best Canadian Act” e Dua Lipa per “Best UK & Ireland Act”. Lo show sarà trasmesso a livello globale domenica 8 novembre. In Italia su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV).
Venezia 2020: Baby K studia da Lady Gaga sul Red Carpet del Festival |SCOPRI
Demi Lovato torna single e rilascia nuova musica: “Ho ancora me stessa” |SCOPRI
Non solo MTV EMA 2020 Lady Gaga: spazio anche agli artisti italiani
Anche quest’anno troviamo la categoria Best Italian Act. A contendersi il premio per miglior artista italiano agli MTV EMA 2020 ci sono Diodato, Levante, Elettra Lamborghini, Irama e Random. Quest’ultimo è stato decretato dai fan con una votazione su Instragram che lo ha visto confrontarsi con Achille Lauro, Elodie, Ghali, i Pinguini Tattici Nucleari. Andato al ballottaggio con Elodie, alla fine Random ha prevalso.
“MTV EMAs 2020” è la 27esima edizione di una delle notti più importanti della musica globale. Lo show di due ore sarà trasmesso a livello globale su MTV in 180 paesi e territori, e riunirà tutti i fan a casa insieme agli artisti internazionali più amati del momento. Nelle prossime settimane saranno forniti maggiori dettagli sui performer e presentatori.
Emmy Awards 2020, la 72° edizione è virtuale: record per Zendaya |SCOPRI
Sarà una gara interessante, soprattutto per un’annata particolare come questa con il Covid-19 ad aver decimato le uscite degli album e annullato i grandi concerti. È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di MTV. I fan possono iniziare a votare fin da oggi 6 ottobre fino alle 11.59 del 2 novembre, su mtvema.com.