x

x

Principe Carlo: un amore di nonno

Il Principe Carlo in versione nonno: i nipotini lo amano Per molti di noi, il Principe Carlo è solo un importante simbolo della Famiglia Reale britannica. Nonostante gli scandali che hanno caratterizzato la sua vita, ora il futuro Re d’Inghilterra sembra benvoluto e tanto amato dalla sua famiglia. Sebbene sia noto il rapporto tumultuoso con […]

di Redazione di Rumors.it | 21 Ottobre 2020
Foto: PrPhotos

Il Principe Carlo in versione nonno: i nipotini lo amano

Per molti di noi, il Principe Carlo è solo un importante simbolo della Famiglia Reale britannica. Nonostante gli scandali che hanno caratterizzato la sua vita, ora il futuro Re d’Inghilterra sembra benvoluto e tanto amato dalla sua famiglia. Sebbene sia noto il rapporto tumultuoso con la sua defunta ex moglie, la Principessa Diana, il Principe di Galles è sempre stato vicino ai suoi figli, William e Harry. Li ha sostenuti dopo la tragica morte della madre e li ha aiutati a diventare uomini.

Nel suo settimo decennio di vita, oltre ad essere padre, Carlo gode anche del ruolo di nonno ed è molto vicino sia ai suoi nipoti che a quelli di sua moglie, Camilla, Duchessa di Cornovaglia. Una delle sue attività preferite da fare con i nipoti è leggere la saga di Harry Potter, specialmente a George, Charlotte e Louis.

Il principe William ha ricevuto due nuove onorificenze dai suoi nonni reali |SCOPRI

Foto: PrPhotos

Carlo d’Inghilterra sempre più vicino al trono, ma non c’è spazio per… |SCOPRI

Principe Carlo tradizione coi nipotini momentaneamente sospesa

Una tradizione che dura da tanto tempo e li tiene molto uniti. Secondo il racconto di Camilla, il marito interpreta anche tutte le voci dei protagonisti ed è talmente bravo che i figli di William e Kate vanno matti per le sue letture. Ma a causa della pandemia da Coronavirus, il principe Carlo non ha potuto trascorrere del tempo nè con i suoi nipoti nè con quelli della moglie.

Una circostanza triste, ma necessaria, che gli spezza il cuore. Al nonno reale mancano i suoi nipoti che gli fanno ritrovare l’entusiasmo e le energie e lo fanno ringiovanire all’istante. “I bambini ti tengono giovane” ha spiegato Camilla nel documentario della BBC, “Prince, Son and Heir: Charles a 70 anni”. 

Meghan e Harry: paura per la crisi globale di disinformazione |SCOPRI

Si tratta, però, di una condizione momentaneamente accantonata. La “dolce” tradizione di leggere tutti insieme i capitoli di una delle saghe più famose al mondo attende di essere riscoperta presto. D’altronde quella di Carlo non è solo una passione, ma anche un dono. “Penso sempre che si dimeneranno nel letto, ma lo ascolteranno incantati” ha spiegato Camilla in un’intervista del 2017 al Daily Mail. E ha aggiunto: “È davvero dolce, è estremamente bravo con i bambini. Loro lo amano.”

Foto: PrPhotos