Johnny Depp VS The Sun nuovamente in tribunale
Il processo intentato da Johnny Depp contro The Sun sta per arrivare ad un punto di svolta importante. Il 2 novembre alle 10:00 verrà enunciato il verdetto relativo alla causa intentata contro il quotidiano. Il giudice dell’Alta Corte britannica dovrà decidere se il tabloid di Rupert Murdoch ha diffamato o meno l’attore quando lo ha definito “wife beater” (it.: uno che picchia le mogli).
Come ricorderete, nell’aprile del 2018, The Sun, tramite la sua società editoriale, News Group Newspapers, ha chiamato a testimoniare Amber Heard. Basandosi su quanto dichiarato dalla ex moglie, il tabloid britannico ha dipinto l’attore di “Donnie Brasco” come un marito violento. Un’accusa che non è passata inosservata e ha generato un vero e proprio caso mediatico, in quanto Depp sostiene che il quotidiano gli ha rovinato la reputazione e vuole i danni.
Johnny Depp: vacanze in Umbria per l’attore |SCOPRI
Foto: Ampas
Johnny Depp e Amber Heard: la battaglia legale non si ferma |SCOPRI
Johnny Depp The Sun, in tribunale anche l’ex moglie
Il ritratto fornito da The Sun – quello di una relazione esplosiva tra i due, complicata e violenta – ha innescato un processo che va avanti ormai da molto tempo. Amber Heard ha detto di essere mortificata di dover partecipare a un ennesimo giudizio, che in questo caso non ha voluto né chiesto. Lo ha detto facendo riferimento alle altre procedure giudiziarie degli ultimi anni e tuttora in corso riguardo alla relazione fra lei e Depp.
L’attore di “Pirati dei Caraibi” e la ex moglie hanno subito un altro difficile processo di 16 giorni a luglio, in cui alcuni dei momenti più bui del loro breve matrimonio sono venuti a galla davanti alla corte. Entrambi erano presenti ogni giorno e la Heard ha presentato 14 accuse di violenza dell’ex marito nei suoi confronti. É proprio su tali accuse che si è basata la difesa del News Group Newspapers.
Johnny Depp chiamato a deporre nella causa contro Amber Heard |SCOPRI
Riguardo al caso di Johnny Depp contro The Sun, il giudice pronuncerà presto il verdetto. Se sarà a favore dell’attore americano, potrebbe effettivamente esonerarlo all’accusa di aggressione. Se è contro di lui, alla fine sarà considerato un “wife beater” dal tribunale inglese, con le diverse conseguenze. Ma è improbabile che sia la fine della questione: nel frattempo la situazione giudiziaria fra i due si è complicata molto perché Depp ha accusato a sua volta Heard di violenza contro di lui.
Foto: PrPhotos