Il giudice rigetta la denuncia per diffamazione
La giustizia britannica dà uno “schiaffo” a Johnny Depp: il giudice Andrew Nicol dell’Alta Corte di Londra ha infatti rigettato la denuncia per diffamazione presentata dalla stella di Hollywood contro il The Sun. Le udienze si erano concluse il 28 Luglio e solo oggi, 2 Novembre, è uscito il verdetto. Il tutto sarebbe nato quando nel 2018 il tabloid lo aveva descritto come “picchiatore di mogli”.
“Gli imputati hanno dimostrato che ciò che hanno pubblicato era sostanzialmente vero. Sono giunto a queste conclusioni dopo aver esaminato in dettaglio i 14 incidenti su cui gli imputati hanno fatto affidamento, nonché le considerazioni generali che il ricorrente ha presentato” ha scritto il giudice.
Johnny Depp: trepidante attesa per il verdetto del processo|LEGGI
Foto: PrPhotos
Johnny Depp: vacanze in Umbria per l’attore|LEGGI
Johnny Depp processo contro The Sun: l’attore perde la causa
Dopo un ciclo di udienze durato tre mesi sotto l’occhio dei media, fra testimonianze contrapposte, recriminazioni rancorose fra i due ex coniugi e imbarazzanti ammissioni sull’uso di droghe e alcol il giudice si è finalmente espresso. Le udienze, tenutesi al Royal Courts of Justice di Londra, riguardavano le accuse avanzate da entrambi i membri della “coppia”. Tra i testimoni: amici dei due attori e i loro dipendenti, attuali ed ex.
Sono state anche presentate numerose e lunghe dichiarazioni di testimoni, comprese quelle delle ex compagne di Depp Winona Ryder e Vanessa Paradis. Johnny Depp avrebbe avanzato l’accusa contro il The Sun e l’utilizzo del termine “violento” in quanto “distrugge la sua reputazione e pone fine alla sua carriera a Hollywood”. Il tabloid si è difeso affermando che Depp “abusasse regolarmente e sistematicamente di sua moglie”, e che quindi il termine usato nel 2018 fosse appropriato.
Johnny Depp e Amber Heard: la battaglia legale non si ferma|LEGGI
Foto: PrPhotos