L’attore è stato allontanato dalla produzione, ma avrà l’intero stipendio
Dopo le notizie uscite nei giorni scorsi è arrivata ora la conferma che Johnny Depp, il quale ha fatto in tempo a girare una sola scena per Animali Fantastici 3 prima del suo licenziamento, non vedrà il suo compenso abbassarsi, anzi, all’attore sarà pagato l’intero stipendio. Fonti dicono che Depp, insieme a molti attori di alto profilo, stipulano dei contratti “pay-or-play”, che prevedono un guadagno indipendentemente da ciò che accade al film.
Foto: PrPhotos
Amber Heard in lacrime, ma questa volta Johnny Depp non c’entra|SCOPRI
Un’altra cosa importante è che nel contratto dell’attore non c’era alcuna clausola di moralità, dunque il licenziamento – dovuto in gran parte alla sconfitta nella causa legale contro Amber Heard e il The Sun – non è legittimo e perciò non può compromettere il cachet della star. “Cosa comune con le stelle del suo livello, non c’era alcuna clausola di moralità nel contratto di Depp”, si legge nel report.
Johnny Depp stipendio: licenziato, ma con compenso record
Johnny Depp aveva annunciato la conferma dell’allontanamento dal film di Warner Bros Animali Fantastici su Instagram. L’attore con un post ha ammesso la triste verità: “Desidero farvi sapere che mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di dimettermi dal mio ruolo di Grindelwald in Animali fantastici e ho rispettato e accettato a quella richiesta.”
Johnny Depp perde contro il The Sun: che ne sarà della sua carriera?|SCOPRI
Ha aggiunto del suo caso legale: “La sentenza surreale del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia lotta per la verità e confermo che ho intenzione di ricorrere in appello. La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento”.
Beyoncè e J-Zay: la voce della figlia Blue Ivy fa il giro del mondo|SCOPRI
Foto: PrPhotos