E sulla nascita dei figli dice: “Sono rimasto pietrificato davanti al dottore”
Una storia bellissima quella tra l’attore di Hollywood George Clooney e l’avvocatessa Amal Alamuddin. Lui vanta una carriera strabiliante e due premi Oscar. Lei è una delle donne arabe più influenti al mondo e ha difeso, tra gli altri, Julian Assange, fondatore di WikiLeaks. Si sono conosciuti nell’estate del 2013 ad una festa a Villa Oleandra, la villa della star sul Lago di Como. Lei era ospite di un’amica in Italia e Clooney si era da poco lasciato con la wrestler Stacy Keibler.
La coppia inizia a frequentarsi a settembre e la proposta arriva pochissimi mesi dopo: “Il 28 aprile del 2014”, racconta Clooney. “Sono io quello che cucina in famiglia. Amal di solito prenota nei locali. Ho preparato della pasta, o almeno ci ho provato. Dopo lo champagne, dopo cena, le ho detto che c’era un accendino per la candela nel cassetto. Lei si è girata e ha trovato l’anello. Lì mi sono inginocchiato e fatto tutto quello che si deve fare. Avevo preparato anche una playlist di sottofondo. Lei era sconvolta. Ha preso l’anello e continuava a guardarlo e a dire “Oddio”. Insomma, sono rimasto 20 minuti in ginocchio, aspettando che dicesse sì”.
George Clooney dona ad ognuno dei suoi migliori amici un milione di dollari? | LEGGI
Giulia De Lellis e Andrea Damante di nuovo insieme? Ecco gli indizi… | SCOPRI
George Clooney e Amal: una coppia da sogno
“Non c’è dubbio – ha affermato convinto Clooney – avere Amal nella mia vita ha combiato tutto. Per la prima volta, tutto quello che faceva e tutto quello che le interessava era mille volte più importante di quello che succedeva a me. Lei era ed è la mia priorità. Poi abbiamo avuto quei due mostriciattoli. Ci hanno riempito la vita e non mi aspettavo proprio tutto questo.” La coppia, dopo un bellissimo matrimonio a Venezia nel 2014, ha annunciato tre anni dopo: il 6 settembre 2017, di aspettare due gemelli.
Alexander ed Ella Clooney hanno ora 3 anni e George è felicissimo di essere finalmente diventato padre. “Io e Amal non avevamo mai parlato di figli. Poi un giorno è capitato. Siamo andati a fare gli ultrasuoni e il dottore ci ha detto: ‘Eccolo, un bel maschietto! E qui ce n’è un altro.’ Due? Pensai. Uno poteva anche andare bene, ma due? Ero vecchio per due bambini. Sono rimasto pietrificato davanti al dottore per 10 minuti”, ha raccontato Clooney in un’intervista con la CBS.
Matthew Perry, la star di Friends ha trovato la donna della sua vita | SCOPRI
“Ora sono felicissimo.” – ha detto, raccontando della sua esperienza di padre per la prima volta. “È tutto surreale finché diventa realtà. All’inizio sei tutto euforico, quando poi nascono davvero sei terrorizzato. Ti rendi conto che la vita di quei bambini dipende da te. Vuoi che siano felici, che abbiano senso dell’umorismo, che si interessino del mondo che li circonda, che siano curiosi e compassionevoli nei confronti del prossimo. Il punto è che sta a noi educarli e trasmettergli qualcosa.”
Ruggero Biamonti