x

x

The Crown, arriva la versione italiana basata sulla dinastia dei Savoia

I savoia: in arrivo la nuova serie ispirata a The Crown Ispirata alla serie britannica The Crown, che trovate su Netflix dal 2016 e che racconta la storia e la vita della Regina Elisabetta II, a Torino si girerà una nuova serie TV sui Savoia. Palazzo Madama ne sarà il cardine e la “sede” elettiva […]

di Staff | 12 Dicembre 2020
Foto: PrPhotos

I savoia: in arrivo la nuova serie ispirata a The Crown

Ispirata alla serie britannica The Crown, che trovate su Netflix dal 2016 e che racconta la storia e la vita della Regina Elisabetta II, a Torino si girerà una nuova serie TV sui Savoia. Palazzo Madama ne sarà il cardine e la “sede” elettiva per gli intrighi di corte tutti nostrani, proprio come The Crown racconta le vicende politiche e romantiche della famiglia reale inglese.

Elisabetta Gregoraci: pronta a raccontare tutte le emozioni del Gf Vip 5|LEGGI

A causa del Covid le fasi di sceneggiatura e produzione sono in ritardo. Quello che sappiamo è che la serie TV sui Savoia è una produzione italo-francese, ed è stata resa possibile grazie a Film Commission Torino Piemonte, Lume Torino e Les Films d’Ici – che è la casa di produzione oltralpe. La produzione si presenta promettente, attrattiva e coinvolgente. Anche il budget messo a disposizione dai produttori non sarà da meno di quello della produzione Netflix.

I Savoia: la trama sarà incentrata su Marie-Jeanne de Nemours

Le aspettative sono alte: infatti, oltre che da fondi privati sarà finanziata dai fondi pubblici nazionali, grazie anche al supporto del Ministero dei Beni Culturali. Dopo la recente ripresa delle attività di produzione, sospese lo scorso maggio, la fine delle riprese degli episodi è prevista entro la fine del 2021, mentre la pubblicazione per l’anno seguente.

Sophia Loren e Luca Marinelli nell’Olimpo del cinema|SCOPRI

La trama sarà incentrata principalmente sulla “madama” di casa Savoia, Marie-Jeanne de Nemours. Le vicende di corte saranno riprodotte con un tocco unico di realtà e fantasia. Nelle puntate della serie sarà ripercorsa la storia di Casa Savoia, iniziando dagli splendori del 1600 con la sua Torino barocca. Oltre a Palazzo Madama e Palazzo Reale anche la Reggia Venaria farà parte delle ambientazioni, e non mancheranno gli esterni nelle località più significative del Piemonte. Al momento, il casting è un grande segreto, ma si presume verrà annunciato a breve.

Royal Family: Harry è terrorizzato da Meghan Markle?|LEGGI

i savoia nuova serie

Foto: Ufficio stampa