La Regina Elisabetta passeggia a cavallo e pensa all’organizzazione del Natale 2020
In questa situazione di emergenza sanitaria mondiale tutti noi abbiamo dovuto rivedere le nostre abitudini e le nostre tradizioni. Molte cose non si possono più fare e sono state sostituite da altre, mentre altre ancora si possono continuare a svolgere ma con dei cambiamenti. Ma se per la regina Elisabetta Natale sarà all’insegna di nuove tradizioni, ci sono alcune cose che non cambieranno mai, come la sua passione per l’equitazione.
Recentemente Sua Maestà è stata avvistata in sella al suo cavallo mentre faceva un giro davanti al castello dei Windsor, accompagnata dal capo stalliere Terry Pendry e seguita anche da alcuni curiosi. La Regina è partita dal castello per poi proseguire la sua camminata a cavallo nel parco, cercando di sfuggire agli occhi dei curiosi e indosando un lungo cappotto e il suo inseparabile foulard.
Quando la Principessa Diana lasciò la Regina Elisabetta senza parole |LEGGI
Foto: IPA
Regina Elisabetta: iniziati i preparativi al castello per il Natale 2020 | SCOPRI
Regina Elisabetta Natale 2020: tempo di rinnovare le tradizioni
Passeggiare a cavallo è un’abitudine della reale ancora concessa dalla situazione che stiamo affrontando dominata dalle restrizioni dovute dal Covid19. Altre abitudini reali però quest’anno non saranno concesse e la Regina dovrà rinunciare ad alcune storiche tradizioni di Natale della Royal Family. Prima fra tutti a saltare sarà la riunione allargata di tutti i reali a Sandringham House (Norfolk) dove ogni anno si tiene il pranzo della vigilia, lo scambio dei regali e la visita alla chiesa St. Mary Magdalene per la messa del 25 dicembre.
La Regina Elisabetta sarà vaccinata in via prioritaria | LEGGI
Infatti l’Inghilterra, che ha rinforzato nuovamente le misure di sicurezza dopo un breve momento di allentamento, per le feste ha previsto che dal 23 al 27 Dicembre potranno riunirsi nella stessa bolla solo tre nuclei familiari e che in quei giorni nessuno dei membri potrà avere altri contatti. Da quando sono uscite queste indicazioni tutti si sono chiesti chi quest’anno avrebbe partecipato alla tradizione reale ma recentemente Buckingham Palace ha affermato che la Regina, salvo futuri cambiamenti, ha intenzione di passare le festività solamente con il marito e alcuni membri dello staff.
Tradizioni che restano e altre che si modificano quindi, e un Natale particolare quello che ci aspetta. Quello che è certo è che tutti desideriamo di poter tornare presto alla normalità e sicuramente si augurerà la stessa cosa la Regina Elisabetta che quest’anno appunto trascorrerà il Natale lontana dai suoi affetti.
Foto: PrPhotos