Home > Televisione > Zerocalcare: “Speriamo che tempo che esca la serie il mondo esista ancora”
Zerocalcare: “Speriamo che tempo che esca la serie il mondo esista ancora”
Zerocalcare ha scritto e diretto una serie d’animazione italiana per Netflix Zerocalcare, al secolo Michele Rech, ha annunciato insieme alla nota piattaforma di streaming Netflix l’inizio della lavorazione a “Strappare lungo i bordi”, una serie italiana di animazione originale scritta e diretta da lui. Strappare lungo i bordi è stata prodotta da Movimenti Production in […]
Zerocalcare ha scritto e diretto una serie d’animazione italiana per Netflix
Zerocalcare, al secolo Michele Rech, ha annunciato insieme alla nota piattaforma di streaming Netflix l’inizio della lavorazione a “Strappare lungo i bordi”, una serie italiana di animazione originale scritta e diretta da lui. Strappare lungo i bordi è stata prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing, casa editrice del fumettista. La serie sarà ambientata nell’universo narrativo dell’attore presente in tutte le sue opere e non mancheranno personaggi cult per i suoi fan come Secco, l’Amico Cinghiale e l’immancabile Armadillo (a cui darà la voce Valerio Mastandrea.)
Zerocalcare ha dichiarato:” Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, mantenedo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. in questo senso Netfix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani”.
Zerocalcare serie tv Netflix: insieme per una serie animata italiana
Un periodo ricco di impegni per il fumettista che negli ultimi mesi ha pubblicato una storia natalizia intitolata A Babbo morto, e una nuova graphic novel, Scheletri oltre all’uscita in tutte le edicole di una serie di action figures raffiguranti i personaggi più iconici dei suoi fumetti.
A noi, non resta che rimanere in attesa di conoscere una data di uscita per questa serie, sicuramente tanto attesa dai fan di Zerocalcare. L’annuncio è arrivato oltre che dalla sua casa editrice e da Netflix anche dall’autore stesso che con il suo solito sarcasmo ha voluto dichiarare al momento del lancio: “Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo”.