x

x

Johnny Depp: processo non equo, gli avvocati ne chiedono uno nuovo

Gli avvocati dell’attore vogliono un processo nuovo contro The Sun e l’ex moglie Amber Heard Nella lunga battaglia legale tra Depp e l’attrice Amber Heard, il mese scorso il giudice dell’Alta Corte di Londra Andrew Nicol ha dato ragione all’ex moglie, stabilendo che il titolo del The Sun, che parlava di un marito violento e […]

di Roberta Mazzacane | 25 Dicembre 2020
Foto: PrPhotos

Gli avvocati dell’attore vogliono un processo nuovo contro The Sun e l’ex moglie Amber Heard

Nella lunga battaglia legale tra Depp e l’attrice Amber Heard, il mese scorso il giudice dell’Alta Corte di Londra Andrew Nicol ha dato ragione all’ex moglie, stabilendo che il titolo del The Sun, che parlava di un marito violento e pubblicava l’intervista in cui Heard accusava Depp di averla malmenata, era “sostanzialmente vero”, respingendo la richiesta di risarcimento per diffamazione avanzata dall’ex pirata dei Caraibi. Così riportava il The Guardian.

L’ennesimo capitolo di questa lunga vicenda adesso vede protagonisti i legali di Johnny Depp, i quali hanno sostenuto in corte d’appello che il divo di Hollywood non ha ottenuto un giusto processo nella sua causa per diffamazione contro il giornale britannico. Nel processo che si è svolto la scorsa estate i due testimoni – Depp, 57 anni e Heard, 34 anni – si sono detti di tutto, accusandosi a vicenda di violenza, uso dilagante di droghe e raccontando episodi imbarazzanti accaduti nel letto coniugale della coppia.

Meghan e Harry: Archie è il protagonista dell’adorabile cartolina di Natale |SCOPRI

Johnny Depp e Amber Heard oggi

Foto: Foto: PrPhotos

Ed Sheeran é sempre più ricco |APPROFONDISCI

Johnny Depp processo, gli avvocati ne chiedono uno nuovo

In particolare, gli avvocati dell’attore hanno criticato la testimonianza dell’attrice come inaffidabile e incoerente, accusando il giudice di non aver esaminato approfonditamente il suo racconto. Secondo quanto riportano le fonti oltreoceano è stato subito deciso che Depp era colpevole di gravi aggressioni fisiche, senza verificare se la signora Heard aveva dato falsa testimonianza e senza testare il suo racconto incrociandolo con le dichiarazioni degli altri testimoni. Secondo il The Guardian Depp ha citato in giudizio il The Sun e il suo direttore esecutivo per un articolo diffamatorio dell’aprile 2018 ma i giudici hanno stabilito che 12 dei 14 episodi di violenza domestica che aveva riportato il Sun erano “sostanzialmente veri”.

Johnny Depp: trepidante attesa per il verdetto del processo |LEGGI

In sua discolpa Johnny Depp ha testimoniato che lui era troppo un gentiluomo del sud per picchiare una donna, facendo capire che in realtà era Amber Heard la vera responsabile di violenza nel loro matrimonio. Addirittura una volta la Heard o un suo amico hanno defecato nel letto coniugale per dispetto, dopo un litigio della coppia. E le foto delle feci incriminate sono state messe a verbale e archiviate come prove. Invece l’attrice ha sostenuto più volte che Johnny Depp sarebbe diventato un tale “mostro” durante le sue abbuffate di droghe e alcol che, nei cinque anni della loro relazione, l’aveva quasi uccisa. Al momento, dunque, la battaglia della coppia di Hollywood in guerra è tutt’altro che finita.

Roberta Mazzacane