x

x

Johnny Depp: Netflix cancella un titolo e si diffonde la paura tra i fan

Paura per i fan che pensavano che Netflix avesse cancellato dal catalogo i film con Johnny Depp Un altro butto colpo per i fan di Johnny Depp che da un momento all’altro hanno pensato che Netflix avesse eliminato dal catalogo i film che lo vedevano protagonista dalla piattaforma di streaming. Il web aveva subito pensato […]

di Redazione di Rumors.it | 28 Dicembre 2020
Foto: PrPhotos

Paura per i fan che pensavano che Netflix avesse cancellato dal catalogo i film con Johnny Depp

Un altro butto colpo per i fan di Johnny Depp che da un momento all’altro hanno pensato che Netflix avesse eliminato dal catalogo i film che lo vedevano protagonista dalla piattaforma di streaming. Il web aveva subito pensato che la scelta di Netflix Usa e Australia fosse stata presa in seguito all’esito della causa dell’attore contro il The Sun persa dalla star di Hollwood, a seguito della quale anche la Warner Bros gli aveva chiesto di lasciare il set di Animali Fantastici 3.

Tutti hanno subito pensato che il mondo del cinema non volesse avere più niente a che fare con lui, e i tantissimi fan dell’attore si erano preoccupati molto inziando a criticare sia la scelta di esclusione dell’attore da tutte le pellicole a cui stava lavorando che la decisione del colosso di streaming di rimozione dei lavori di Depp. Johnny Depp comunque rimane nel mondo del cinema come una “Bomba ad orologeria pronta ad esplodere e ferire chiunque gli sia vicino”, come affermato dal produttore Bruckjeimer con cui Depp ha lavorato a Pirati dei Caraibi, ma la notizia della rimozione dei suoi film dal catalogo Netflix si è rivelata falsa.

Johnny Depp: processo non equo, gli avvocati ne chiedono uno nuovo |LEGGI

Johnny depp perde la causa

Foto: PrPhotos

Johnny Depp: i fan lanciano la maratona-depp per sostenerlo |SCOPRI

Johnny Depp: Netflix cancella un titolo

Il panico ha iniziato a diffondersi quando il film The Rum Diary – Cronache di una passione in cui Depp recitava è stato effettivamente rimosso dal catalogo di Netflix, ma erroneamente tutti hanno pensato a una cancellazione totale dei titoli interpretati dall’attore, fake news arrivata anche su quotidiani online in tutto il mondo. In realtà a uno sguardo più attento si è notato che molti film della star sono ancora presenti sul canale di streaming. Ad esempio sono ancora disponibili Donnie Brasco, Secret Window, Black Mass – L’ultimo gangster, Transcendence e anche Rango.

Amber Heard si farà pagare 33 mila dollari per tenere discorsi sulla violenza |LEGGI

L’unico film rimosso dal catalogo è stato quindi The Rum Diary e anche in questo caso però la motivazione non ha niente a che fare con i processi che l’attore sta affrontando in tribunale. La pellicola infati non è più disponibile semplicemente perché sono scaduti i diritti per la distribuzione via streaming. Netflix infatti quando acquista i diritti per poter avere delle produzioni nel suo catalogo stringe dei contratti che però sono soggetti a un limite di tempo scaduto il quale i prodotti vengono rimossi. Johnny Depp non ha mai registrato un film originale Netflix e quindi prima o poi tutti i suoi film sono destinati a scomparire dalla piattaforma, ma questo non ha niente a che vedere con i processi che l’attore sta affrontando.

Ruggero Biamonti

johnny depp risarcimento

Foto: Ampas