x

x

La Regina Elisabetta sul vaccino anti-covid: “Non ha fatto male per nulla”

In videochiamata con quattro dirigenti sanitari la Regina ha parlato della sua esperienza col vaccino La Regina Elisabetta ha deciso di adeguarsi ai tempi e di svolgere i suoi compiti, come tutti, in smartworking. Sua Maestà, infatti, ha partecipato ad una videochiamata con i dirigenti sanitari che si occupano della vaccinazione contro il Covid-19 nelle […]

di Redazione di Rumors.it | 26 Febbraio 2021
Foto: Ipa

In videochiamata con quattro dirigenti sanitari la Regina ha parlato della sua esperienza col vaccino

La Regina Elisabetta ha deciso di adeguarsi ai tempi e di svolgere i suoi compiti, come tutti, in smartworking. Sua Maestà, infatti, ha partecipato ad una videochiamata con i dirigenti sanitari che si occupano della vaccinazione contro il Covid-19 nelle quattro nazioni del Regno Unito. Sono loro che si occupano di supervisionare la distribuzione del vaccino in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

Già oltre 18 milioni di persone nel Regno Unito hanno ricevuto la prima dose del vaccino e si sta lavorando sodo affinché tutte le comunità del paese siano al sicuro. La dottoressa Emily Lawson, che si occupa della vaccinazione per conto del Servizio Sanitario Nazionale in Inghilterra, ha riflettuto sui risultati del processo di vaccinazione. Ha anche espresso la speranza che tutti coloro a cui verrà offerta la possibilità di ricevere il vaccino nei prossimi mesi, sceglieranno di accettarla. I quattro dirigenti hanno mostrato un grande riconoscimento a tutti gli operatori sanitari, alla forze dell’ordine e tutti coloro che hanno unito le loro forze per far sì che il paese non collassasse. Anche Elisabetta ha parlato del vaccino che lei stessa ha ricevuto, descrivendo il processo come semplice ed indolore.

Regina Elisabetta: il controattacco all’intervista di Meghan e Harry| LEGGI

arrestato cugino regina elisabetta

Foto: PrPhotos

Dalle parole ai fatti: Harry e Meghan dicono addio alla famiglia reale | LEGGI

Regina Elisabetta vaccino: “Non ha fatto male per nulla. Credo in un futuro migliore per tutti.”

La Regina infatti, durante la videochiamata ha detto: “E’ stato molto veloce. Ho addirittura ricevuto molte lettere da persone che sono rimaste sorprese dalla facilità con cui hanno ricevuto il vaccino. La somministrazione, poi, non ha fatto male per nulla. Una volta che ricevi il vaccino ti senti protetta, penso sia molto importante. Certo, è difficile per le persone che non si sono mai vaccinate, ma esse devono pensare agli altri prima che a se stesse”. La Regina ha poi aggiunto che: “Sappiamo che si tratta probabilmente della pandemia più devastante mai affrontata nel mondo e nel Regno Unito da più di 100 anni. Ora ci attende una battaglia prolungata dei vaccini contro il virus e le sue mutazioni. Ma io ho una fede assoluta nella comunità medico-scientifica, sia qui nel Regno Unito sia a livello globale, e credo in un futuro migliore per tutti noi».

Il principe William è preoccupato per Meghan e Harry | LEGGI

La videochiamata alla quale ha partecipato la Regina, è stata solo una di una serie di eventi che hanno visto protagonisti i membri della famiglia reale. Già il Principe di Galles e La Duchessa di Cornovaglia avevano ringraziato i volontari e gli operatori sanitari durante una visita all’ospedale Queen Elizabeth di Birmingham. Le loro parole sono state: “L’ultimo anno deve essere stato estenuante per tutti voi. Ma sappiamo che il Servizio Sanitario Nazionale è una squadra grandissima, ci sono tantissimi eroi ed eroine tra voi, sconociuti e non celebrati”. E anche William, il Duca di Cambridge, ha visitato un centro di vaccinazione, presso il King’s Lynn Corn Exchange nel Norfolk. Ha voluto rendere omaggio agli sforzi e alla dedizone del personale coinvolto nella somministrazione del vaccino.