x

x

È morto George Segal: l’attore hollywoodiano aveva 87 anni

Lutto nel mondo del cinema: si spegne George Segal, attore statunitense del cinema e della TV Il mondo del cinema piange un grandissimo attore: si è spento ad ottantasette anni l’attore statunitense George Segal. Segal è morto a Santa Rosa, in California, in seguito a complicazioni per un intervento chirurgico di bypass. L’attore è conosciuto […]

di Redazione di Rumors.it | 24 Marzo 2021
Foto: Youtube

Lutto nel mondo del cinema: si spegne George Segal, attore statunitense del cinema e della TV

Il mondo del cinema piange un grandissimo attore: si è spento ad ottantasette anni l’attore statunitense George Segal. Segal è morto a Santa Rosa, in California, in seguito a complicazioni per un intervento chirurgico di bypass. L’attore è conosciuto principalmente per la sua partecipazione nel film del 1966 Chi ha paura di Virginia Woolf? di Mike Nichols, pellicola per cui ottenne l’unica candidatura all’Oscar della sua carriera.

Segal nacque a Long Island, nello stato di New York, nel 1934. Nel 1955 si iscrisse alla Columbia University, dalla quale si diplomò come attore e musicista. Fa il suo esordio da protagonista con il film Qualcuno da odiare del 1965. La prima fase della sua carriera, negli anni Settanta, fu dedicata principalmente a ruoli drammatici. Successivamente si fece apprezzare anche come attore in commedie più leggere, soprattutto in televisione. Tra i suoi successi ricordiamo Un tocco di classe del 1973, film per cui vinse un Golden Globe.

Stefano Colli: “Non si può sfuggire al profondo richiamo della musica” | LEGGI

george segal morto

Foto: Youtube

Mike Tyson: “É arrivato il momento di raccontare la mia storia” | LEGGI

Nel 1956 George Segal sposò Marion Sobel da cui ebbe due figlie, Elizabeth e Polly. I due divorziarono nel 1983, quando Segal conobbe Linda Rogoff: i due si innamorarono perdutamente. Linda e George si sposarono infatti nello stesso anno e rimasero insieme fino al 1996, anno della morte di Linda. Sempre nel 1996, Segal si è risposato con Sonia Schultz Greenbaum.

Blocco 181: i registi di Gomorra e Suburra al lavoro | LEGGI

George Segal morto: l’attore di The Goldbergs aveva 87 anni

L’attore ha continuato a recitare fino a tempi recenti. Tra il 1997 e il 2003 prese parte alla sit-com Just Shoot Me!, per ben sette stagioni: per questa serie viene candidato due volte ai Golden Globes. Il ruolo per cui molti più giovani lo ricordo è però nella sit-com The Goldbergs, in onda dal 2013 e tuttora in corso, in cui interpreta Albert “Pops” Solomon, il nonno della famiglia. La serie, creata da Adam F. Goldberg, racconta in parte l’infanzia e la storia della famiglia dello stesso Goldberg negli anni Ottanta.

george segal morto

Foto: Youtube