Noi di Rumors.it eravamo presenti alla conferenza digitale con la conduttrice Simona Ventura
È in arrivo un nuovissimo game show di Rai2 prodotto da Blu Yazmine in prima serata dal 31 marzo: Game of Games sarà la versione italiana del format originale statunitense, scritto e ideato da Ellen DeGeneres. Noi di Rumors.it abbiamo assistito alla conferenza stampa di presentazione del programma, a cui hanno partecipato, tra gli altri, la conduttrice Simona Ventura e il direttore di Rai2 Ludovico Di Meo. Come Di Meo ha precisato, “si tratta di un programma di successo nato in America ed esportato in Europa su cui la Rai punta molto. Sarà un programma di intrattenimento leggero: sentiamo che gli italiani ne hanno bisogno in un periodo come questo”. Il programma è un game show in cui 12 concorrenti “non famosi” saranno aiutati da una squadra di 6 VIP per superare prove divertentissime: il tutto per arrivare al montepremi finale.
La conduttrice Simona Ventura si è detta da subito molto entusias ta. La vera chicca del panel è stato il “regalo” fatto da Ellen in persona alla nostra “SuperSimo“: un video in cui le augura buona fortuna con la conduzione del programma, e la mette in guardia sull’uso spropositato di uno strano bottone rosso… di che cosa si tratterà? Probabilmente lo scopriremo durante il programma. Infine, Ellen ha chiuso il suo messaggio cimentandosi con l’italiano “Arrivederci! Grazie bella! Spaghetti!”. Il direttore Di Meo ha poi spiegato l’origine del programma: “Si tratta di un gioco con una scenografia molto imponente, realizzata grazie alla disponibilità che ci è stata data in Portogallo, a Lisbona, dove si trova un hub fornito dalla Warner. L’hub è messo a disposizione per i vari Paesi che vogliono girare la propria versione di questo programma”.
Elisa Isoardi “Regina d’Inghilterra”: la naufraga conquista il Sun | LEGGI
Foto: Stefano Guidani
I giri hollywoodiani di Dayane Mello: da Leonardo DiCaprio a Naomi Campbell | LEGGI
Le impressioni della Ventura su Game of Games sono ottime: “Ho avuto lo spazio e la fiducia del direttore di Rai2 Di Meo di poter spaziare e creare a livello editoriale. Sono tornata ad essere la conduttrice che sono sempre stata, inserendo battute che ho sentito molto mie. L’entusiasmo è dato anche dal fatto di essere stati fuori dall’Italia: dopo un anno di pandemia questo viaggio in Portogallo ci è sembrato una gita di classe. Si potevano fare cose che fino a un anno fa erano normali”. Ma la vera novità dell’edizione italiana del programma rispetto a tutte le altre è l’inserimento dei VIP tra i concorrenti: “Abbiamo pensato di integrare anche i VIP oltre alle persone comuni, perché io mi trovo più a mio agio a maltrattare i VIP“, ha spiegato divertita la Ventura.
Mara Venier non rinuncia a Domenica In e nemmeno alle polemiche… | LEGGI
Simona Ventura nuovo programma: arriva Game of Games
Game of Games è un programma con una comicità particolare, semplice ma d’effetto: un po’ la versione Rai di Ciao Darwin, come ha suggerito una collega durante la conferenza. Simona è estremamente divertita da questo parallelismo: “Paolo Bonolis è il re della conduzione con le persone comuni, io ho più soggezione: provo troppo rispetto, non riuscirei ad essere “cattivella” come mio solito. Invece, con i VIP mi viene naturale essere me stessa, anche perché loro mi danno una mano nella conduzione. E poi, magari fare gli stessi ascolti di Ciao Darwin: andrebbe bene anche farne la metà!”. Infine, le è stato chiesto come mai si fosse lanciata a condurre un programma totalmente nuovo, cosa che può rappresentare un rischio. Simona ha risposto senza pensarci due volte: “Non sono mai doma: mi piace cadere e rialzarmi. Sul “sicuro” mi spengo, ho bisogno di essere sempre sollecitata dal rischio o mi spengo come una candela. Il fatto che mi si diano cose difficili con cui rischiare mi piace. Il programma è una boccata di aria fresca, senza pretese, puro intrattenimento e pura evasione. Il pubblico ne ha bisogno!”. E sulla sua vicenda personale con il virus ha detto: “Avere il Covid ha insegnato a me e alla mia famiglia tante cose: ho rivalutato cose che un tempo pensavo essere importanti. Oggi vivo e lascio vivere“. L’appuntamento con Game of Games è quindi per il 31 marzo in prima serata su Rai2: tra i primi ospiti annunciati Elettra Lamborghini, Gilles Rocca e Massimiliano Rosolino!