
L’attore racconta della sua malattia cronica
Il bell’attore italiano Giulio Berruti ha svelato di soffrire di una malattia che lo tormenta da anni. La sua è una fibromialgia cronica: una condizione con cui deve convivere e che gli provoca dolore, stanchezza ingiustificate e rigidità muscolare che potrebbero anche sfociare in ansia, depressione e stress. Probabilmente alla base di questa malattia c’è una predisposizione genetica, un’amplificazione della percezione del dolore, che si può curare ma che non è facile da riconoscere.
Fortunatamente chi soffre di fibromialgia può curarsi con alcuni farmaci e con alcuni trattamenti riabilitativi specifici, che aiutano a migliorare il tono muscolare e ridurre la percezione del dolore. Ma, come ha raccontato l’attore, la condizione di disagio forte che gli ha portato questa patologia non è di poco conto, soprattutto perchè per anni e anni i dottori non capivano cosa avesse il ragazzo e spesso sottovalutavano i suoi dubbi e i suoi problemi fisici, prendendolo per pazzo.
Maria Elena Boschi: “Con Giulio Berruti sogno di diventare mamma” |APPROFONDISCI

Foto: Instagram
L’era dei Ferragnez: dal loro primo incontro alla nascita di Baby V |SCOPRI
Così Giulio Berruti ha voluto ringraziare i suoi fan, che si erano preoccupati della sua situazione, attraverso delle Instagram stories. Al momento Berruti sta lavorando ed è felicemente innamorato della politica Maria Elena Boschi. Forse proprio perchè è così sereno adesso che ha deciso di parlare apertamente col suo pubblico di questo suo male: “Grazie per i mille messaggi, ero veramente convinto di essere uno dei pochi ad avere questo disturbo, la fibromialgia, di cui nessuno in realtà sa esattamente il motivo, però siamo tanti quindi presto vi caricherò un video che riguarda proprio questo problema, ed è una cosa che a me ha aiutato tantissimo quindi sono sicuro che potrà aiutare un sacco di voi” – ha scritto nelle storie. “Mi state scrivendo veramente in tanti e la cosa mi solleva perché per anni sono stato preso per pazzo pure dai medici”.
Britney Spears: “Finchè mio papà ha il controllo della mia vita, io non lavoro” |LEGGI
Giulio Berruti malattia: “I medici mi credevano pazzo”
Quella che in gergo chiamano malattia “fantasma”, perché viene diagnosticata con difficoltà, affligge in realtà ben 2 milioni di italiani e pochi giorni fa Giulio Berruti ha voluto condividere con i suoi fans alcuni rimedi che gli danno sollievo: “Il metodo si chiama Wim Hof – ha detto nelle sue storie – Lo trovate su Google. Acqua fredda del rubinetto, ci buttiamo dentro. 10 minuti al giorno, tutti i giorni, vi passa la fibromalgia. Provateci, ve lo assicuro. Ci soffro da 12 anni e le ho provate tutte, questa cosa funziona. Chi ne soffre sa di cosa parlo”. Intanto la Boschi è stata ospite nel salotto televisivo di Silvia Toffanin, Verissimo, dove ha raccontato anche qualche particolare della sua storia d’amore con l’attore Giulio Berruti: “Con lui sono molto contenta. Per scaramanzia cerco di tenere i piedi per terra, ma la testa è tra le nuvole. É sicuramente un bell’uomo ed è brillante, ma la cosa che mi ha colpito di più è la sua purezza e il suo essere buono”. La ministra ha parlato anche del desiderio di creare una famiglia.
Roberta Mazzacane
Visualizza questo post su Instagram










