L’attrice spegne 57 candeline
Compie 57 anni Nancy Brilli, attrice italiana. Nata a Roma, entra nel mondo del cinema grazie ad una sua amica del liceo. Suo film di esordio è “Claretta” (1984), ma compare anche in “Matrimoni e altre follie” (2016), “Femmine contro maschi” (2011), “Febbre da cavallo – La madrakata” (2002) e in diversi cinepanettoni. Negli anni si cimenta nel teatro, in fiction sul piccolo schermo (in primis “Il bello delle donne” nel 2001) e nel doppiaggio di cartoni animati come “Lilli e il vagabondo” e in “Galline in fuga”.
Ha avuto molte relazioni ed è stata sposata due volte: dal 1987 al 1990 con l’attore Massimo Ghini, conosciuto sul set della serie tv “Due fratelli” di Lattuada, e dal 1997 al 2002 con Luca Manfredi. Con quest’ultimo nel 2002 ha avuto un figlio di nome Francesco. L’ultima love story è stata con Roy De Vita, chirurgo plastico: i due sono stati insieme per 15 anni e si sono lasciati nel 2017. Molti rumors sono circolati sulla loro relazione e sui “ritocchini” a cui l’attrice si è sottoposta, ma lei ha sempre reagito con forza alle critiche.
Nancy Brilli: “Gigi Proietti era un maestro per tutti noi” |LEGGI
Foto: YouTube
Nancy Brilli: il duro sfogo dell’attrice |SCOPRI
La Brilli ha sempre ribadito il suo essere una persona comune, come tante altre, che affronta le sue giornate impegnandosi nel suo lavoro. È molto attiva sui social network, dove è seguita da 175mila persone. Inoltre, dopo aver sconfitto l’endometriosi, che le ha causato un tumore all’utero, l’attrice si è impegnata nella sensibilizzazione su questo tema. Dirige la rubrica “BrilliSeVuoi” su “Leggo”, dove offre la sua visione su temi di attualità sociale. Da quando è scoppiata la pandemia, si è sempre schierata al fianco dei lavoratori del mondo dello spettacolo, colpiti duramente dalla crisi, sostenendoli nelle proteste.
Nancy Brilli, innamorata dopo la fine della storia con Roy De Vita? |LEGGI
Nancy Brilli età: la carriera e il presente dell’attrice italiana
Anche Nancy Brilli è stata ascoltata di recente dai pm a Roma per le indagini sul suicidio di Teodosio Losito. Dopo le dichiarazioni fatte nel settembre scorso dall’attrice Rosalinda Cannavò, in arte Adua del Vesco, e Massimiliano Morra durante una puntata del Grande Fratello Vip, molti personaggi che lavoravano per la Ares produzioni sono stati interrogati da Carlo Villani.
Visualizza questo post su Instagram