Jodie Foster sarà insignita della Palma d’oro alla carriera al Festival di Cannes che si svolgerà tra il 6 e il 17 luglio. L’attrice californiana, che è anche regista e produttrice sarà ospite d’onore della cerimonia di apertura martedì 6 luglio sul palcoscenico del Palais des festivals.
La Foster va così ad aggiungersi a star internazionali del cinema come Jeanne Moreau, Bernardo Bertolucci, Jane Fonda, Jean-Paul Belmondo, e Alain Delon. Un successo anche per le lotte per la parità di genere di cui la diva, che è sposata con l’attrice e regista Alexandra Hedison, è un’assidua sostenitrice.
Summertime: l’estate all’italiana torna su Netflix con una seconda stagione |LEGGI
Foto: Ampas
Meryl Streep, “Lasciali parlare”: cast stellare per l’ultima fatica del Premio Oscar |LEGGI
Nata a Los Angeles nel 1962 la ricordiamo già ragazzina (aveva solo 13 anni) nel grande cult di Martin Scorsese Taxi Driver, dove interpretava una prostituta con due nomi molto significativi della New Hollywood: Robert De Niro e Harvey Keitel.
Lindsay Lohan sarà protagonista di una commedia firmata Netflix |LEGGI
“Cannes è un festival a cui devo tanto, mi ha completamente cambiato la vita”, ha detto Jodie Foster che ha lavorato con le grandi stelle del cinema: Woody Allen, Anthony Hopkins, Mel Gibson e Denzel Washington. Piccola curiosità: parla un buon italiano e ha recitato nel film Casotto diretto da Sergio Citti.