x

x

Shannen Doherty si mostra dopo il cancro e manda un messaggio di body positivity

L’ex protagonista di Beverly Hills 90210 si è esposta sui social senza filtri e senza trucco, mandando un messaggio di positività e accettazione di sé

di Redazione Rumors.it | 8 Giugno 2021
Shannen Doherty - Foto: PrPhotos

“Ho vissuto. Sono contenta di aver vissuto e che il mio volto rispecchi la mia vita”. Le parole che Shannen Doherty affida al suo post di Instagram sono dense di significato, riflettute e appunto, vissute sulla propria pelle: l’interprete di Brenda in Beverly Hills 90210 infatti, ha affrontato il calvario della malattia nel 2015, quando un cancro le ha fatto perdere l’equilibrio da sotto i piedi. La malattia però ha trovato una donna forte e carismatica, che ora ci tiene a sensibilizzare i fan. L’immagine, pubblicata sul social network, presenta una bellissima donna, fiera dei suoi 50 anni vissuti momento per momento, ma delusa di non potersi identificare in quelle che dovrebbero essere i nuovi esempi e i nuovi canoni di bellezza.

Emily Ratajkowski compie 30 anni, ma la foto con il figlio crea polemiche |LEGGI

“Ho guardato dei film stasera e ho constatato che mi ritroverei solo in pochi caratteri femminili“, scrive l’attrice statunitense. “Sapete, donne senza filler, senza botulino, senza lifting. Donne che abbracciano il proprio viso e tutte le esperienze che esso mostra”. La forza della donna, sostiene Doherty, è anche nel suo viso in grado di raccontare ogni esperienza, ricordo, episodio che lei stessa ha vissuto; come diceva Anna Magnani: “Non togliermi neppure una ruga. Le ho pagate tutte care”. È giusto quindi rivendicare la bellezza delle imperfezioni, contro un sistema che non accetta nessuna sbavatura, nessuna macchia della pelle, nessun chilo in più.

Foto: Instagram

Mariah Carey “divorzia” da Jay-Z: la cantante lascia la Roc Nation |APRI

La percezione che abbiamo di noi stesse è errata, continua Shannen Doherty, proprio perché frutto della concezione della società e dei social i quali ci inculcano modelli ed esempi inarrivabili, e soprattutto falsi. Le sue parole seguono l’onda della body positivity che da qualche tempo cerca di enfatizzare l’unicità di ogni corpo, di ogni viso con le correlate imperfezioni che sono insite in ognuno.

Friends Reunion: un ultimo abbraccio per Ross e Rachel |LEGGI

Shannen Doherty Instagram: “All’estetica prediligo le emozioni”

Voglio vedere donne come noi. Come me“, conclude l’ex protagonista di Beverly Hills 90210 e di Streghe. Reduce dal dolore della malattia, l’attrice non si perde d’animo di fronte a corpi e visi modificati, ma anzi si risolleva, insieme a tutte le donne come lei, screditando la centralità dell’estetica per dare un peso maggiore alle emozioni, alle sensazioni, alla vita in tutto e per tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ShannenDoherty (@theshando)