x

x

Heidi Klum e “body positivity”: dubbi sulle pose sexy della modella

Heidi Klum ha pubblicato su Instagram una serie di scatti hot in bikini. Invita a sentirsi bene con il proprio corpo, ma la sua forma impeccabile pone qualche dubbio legittimo sull’intento

di giuseppe | 9 Giugno 2021
Foto: Uff. Stampa MTV

Bikini blu e bianco, unghie fluo e capelli al vento hanno fruttato mezzo milione di visualizzazioni in un solo giorno alla bellissima Heidi Klum. La modella tedesca, classe 1973, ha postato un video su Instagram in cui mostra degli scatti di se stessa davanti allo specchio in costume da bagno. Questo il commento della Klum: “Be your own biggest cheerleader … love the skin you’re in” (“Sii la tua più grande cheerleader… ama la pelle in cui ti trovi n.d.r.), seguito da un emoji di un cuoricino rosso.

Lady Gaga sempre più sexy, il video su Instagram lascia i fan a bocca aperta | LEGGI

Il post sembrerebbe essere un messaggio di body positivity: la modella vorrebbe incoraggiare ogni persona a sentirsi a suo agio nella propria pelle per potersi riconoscere come bella nella propria unicità. Troppo spesso i social vengono accusati di causare problemi di autostima tra i giovani, soprattutto tra le ragazze, proponendo modelli di bellezza irrealistici creati dal trucco, dal fotoritocco e da filtri fotografici. È quindi un messaggio positivo quello che la modella sta cercando di mandare, a suo modo, ai fan: dimostrando di sentirsi a proprio agio nel postare foto disordinate ma naturali davanti ai suoi 8 milioni di followers. La quarantottenne invita ad avere la sua stessa fiducia e il coraggio di apparire per ciò che si è.

Heidi Klum

Foto: Instagram @heidiklum

Bryan Adams, è lui il fotografo del Calendario Pirelli 2022: “Sono elettrizzato” | LEGGI

Ma è davvero così onorevole l’intento della tedesca? C’è chi direbbe di no: è stata una modella per la maggior parte della sua vita e tutt’ora è in splendida forma e potenzialmente. Di conseguenza, è facile per lei mostrarsi mezza nuda al mondo; anzi, in realtà non è niente di nuovo, visto che è stato il suo lavoro per i precedenti 20 anni. Altri potrebbero accusarla di essere alla ricerca dell’oro digitale, nientemeno che like e visualizzazioni. Quale sarà davvero il suo obiettivo? Non lo sapremo mai con certezza, ma speriamo in una genuina promozione della body positivity.

Ilary Blasi: si trasforma in sirenetta per la finale de “L’isola dei Famosi” | LEGGI

Heidi Klum sexy sui social: dagli esordi ad oggi

Il debutto della supermodella di Bergisch Gladbach fu nel 1992, quanto partecipò al concorso di bellezza Model 92, imponendosi tra circa 25.000 concorrenti. Il suo successo, però, iniziò nel 1999, quando le venne offerto un contratto come”Angelo” di Victoria’s Secret, per cui sfilò fino al 2009. Nel 1996 fondò la sua firma di moda Heidi Klum GmbH. La modella è anche apparsa in veste di attrice come guest star di famose serie e film come Sex And The City, How I Met Your Mother, e Il Diavolo Veste Prada. Nel 2017 è stata poi ingaggiata dalla catena di supermercati tedesca Lidl, per cui è stata testimonial di una collezione esclusiva da lei firmata.

View this post on Instagram

 

A post shared by Heidi Klum (@heidiklum)