x

x

La Sirenetta: la Sardegna location del nuovo film Disney

Sono incominciate in Sardegna le riprese del nuovo film Walt Disney, che ripropone la storia originale del 1989, con un cast inedito che ha anche sollevato diverse polemiche

di Redazione Rumors.it | 9 Giugno 2021
Foto: Instagram

Sono cominciate in Sardegna le riprese de La Sirenetta, nuovo film Walt Disney. Per le primissime riprese è stata scelta Cala Moresca, di conseguenza chiusa al pubblico. I giornali locali hanno riportato l’atterraggio di cast e troupe all’aereoporto di Olbia a bordo di un Boeing 787-7 EC-MPE della Air Europa, proveniente da Stensted. Bad Taste riporta che per le riprese saranno utilizzate cinque barche di legno di scena e gommoni che supportino gli allestimenti montati nella Cala, nelle giornate dall’9 all’11 giugno. Per questo motivo, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci ha vietato sosta e ancoraggio di qualsiasi imbarcazione nell’intera zona. Le riprese tra Golfo Aranci e Castelsardo dovrebbero durare sei settimane.

Cecilia Rodriguez conduce su MTV “Brain Back Home” |LEGGI

La storia del film riprende totalmente quella originale del 1989, ispirata a sua volta a una fiaba di Hans Christian Andersen. Ariel è una sirena che sogna di vivere sulla terraferma e che si innamora del principe Eric. Per avere le gambe scenderà a patti con la perfida Ursula, strega del mare. Nel film si potranno anche ritrovare le canzoni originali del cartone animato, affiancate da nuove produzioni. La regia sarà invece a cura di Roberto Marshall, regista noto per la realizzazione di film come “Chicago” e “Memorie di una geisha”. Non ci sono notizie per quanto riguarda la distribuzione della pellicola, ma Variety sostiene avverrà nel 2022.

La Sirenetta Disney Sardegna

Foto: Instagram

Shannen Doherty si mostra dopo il cancro e manda un messaggio di body positivity |SCOPRI DI PIÙ

Per ricoprire il ruolo della protagonista è stata scelta la giovane attrice Halle Bailey, scelta criticata in quanto si tratta di un’attrice di colore, ben diversa dalla originale principessa dai capelli rossi e occhi azzurri. La polemica è stata tale da aver scatenato una petizione per far sostituire l’attrice. A questa la Walt Disney ha risposto con un comunicato pubblicato sui profili del suo canale Freeform: “Sì, l’autore originale de La Sirenetta era danese… Le sirene danesi possono essere nere perché le persone danesi possono essere nere, e possono anche geneticamente avere i capelli rossi”.

Il nuovo costume di Batman? Post muto di Muschietti su Instagram |LEGGI

La Sirenetta Disney Sardegna: chi è la protagonista al centro della polemica

Tralasciando le polemiche, la giovane è insieme una cantante, attrice e produttrice, nata ad Atlanta, in Georgia. È ben conosciuta per essere metà del duo Chloe x Halle con la sorella maggiore Chloe, che hanno firmato per l’etichetta discografica di Beyoncé Parkwood Entertainment. Per quanto riguarda gli altri componenti del cast, ritroviamo gli attori Jonag Hauer-King che sarà il principe Eric, che nel 2019 ha fatto parte del cast di Un viaggio a quattro zampe” e “The Song of Names”; Melissa McCarthy nelle vesti di Ursula; Javer Bardem interpreterà invece Re Tritone, padre della Sirenetta. Le voci dei doppiatori dei personaggi animati apparterranno invece a Daveed Diggs per il granchio Sebastian; Awkwafina per il gabbiano Scuttle e infine Jacob Tremblay per il pesciolino Flounder.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jonah Hauer-King (@jonahhauerking)