Una nuova collaborazione tra Gianni Morandi e Jovanotti inaugura l’estate e la ripartenza, all’insegna de “L’allegria“. Questo il titolo della canzone che racconta la storia di un ragazzo qualunque che “come me ascoltava i Beatles e i Rolling Stone” dice Morandi, ma anche quello “fortunato” come Lorenzo Cherubini. Un giovane che diventa metafora di una generazione intera che finalmente intravede un’uscita dal tunnel di solitudine causato dalla pandemia.
Fuori il nuovo album di Mahmood: in Ghettolimpo “Nessuno è un semplice umano” |LEGGI
Morandi e Jovanotti hanno deciso di usare la musica come arma contro questo momento difficile, in un vero e proprio inno alla voglia di ripartire, malgrado le difficoltà. Gianni in un’intervista al quotidiano Il Giorno, racconta: “Avevo chiesto a Jovanotti se potesse scrivere una canzone per me, poi dopo l’incidente con il fuoco mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso, ma non pensavo si ricordasse, e invece mi ha detto “ci sto pensando sai“. Sabato scorso poi è arrivato”.
Foto: Ufficio Stampa
Elettra Lamborghini: con Pistolero fa esplodere l’estate 2021 |SCOPRI DI PIÙ
Un brano la cui nascita esula completamente da ogni dinamica del mercato discografico. “L’ho ascoltato infinite volte ed ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia. Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani a tempo di record, è fuori! Si chiama ‘L’Allegria’, è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!” ha raccontato il cantante bolognese. Il singolo esce proprio oggi, 11 giugno, in anteprima su RTL 102.5 dalle 15, e fino a sabato 12 sarà il primo pezzo in rotazione all’inizio di ogni programma della prima radiovisione italiana.
Capo Plaza in tour: l’Italia torna a ballare |LEGGI
Gianni Morandi L’allegria: insieme a Jovanotti il brano è un’esplosione di energia
I due artisti si dicono molto entusiasti per questo progetto, come dimostrano anche i post nei loro social network. Ieri infatti, Gianni ha scritto nei suoi social: “Domani esce la mia canzone nuova! Un brano che mi coinvolge totalmente che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più“. Il pezzo è stato prodotto dai due insieme a Rick Rubin, collaboratore artistico di fama internazionale, che ha lavorato con moltissimi artisti italiani, come per esempio Laura Pausini, Giorgia e Syria. Dopo questo annuncio questa estate sarà tutta all’insegna dell'”Allegria“.
Visualizza questo post su Instagram